Tre buoni motivi per andare a EICMA 2021 - Dueruote

Dueruote ECONOMIA

Benelli ha svelato la TRK 800.

Il motore, ad esempio, è basato sulla stessa piattaforma bicilindrica che già equipaggia la 752S.

Inutile dire che ci sia grandissima attesa per quella che sarà qualcosa di più della sorella maggiore della best seller TRK 502.

Anche perché, come da tradizione, il prezzo di listino sarà aggressivo come non mai

Si tratta di una moto di cui sapevamo già qualcosa (e che è stata anticipata da un video teaser ). (Dueruote)

La notizia riportata su altri media

E lo farà avendo come protagonista ancora il bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. Precedente Successivo 1 di 8. (Tuttosport)

Il peso in ordine di marcia - con tutti i liquidi e il serbatoio pieno per il 90% - è di 222 kg. Cuore della Leoncino 800 è il motore che equipaggia anche l'altra grande novità 2022 di Benelli, la TRK 800: un bicilindrico parallelo quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc dalla potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e con una coppia massima di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. (Moto.it)

Come la 502,ed è stata sviluppata nel reparto R&D, infatti mantiene il family feeling della versione di minore cilindrata, ma curiosamente, nonostante la maggiore cubatura, mostra un po’ meno i muscoli. (inSella)

Una moto che arriva in occasione dei 110 anni dell'azienda, rappresentando l’inizio di un nuovo capitolo della storia del marchio italiano. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. (Sport Mediaset)

Ciclistica ben dotata, con una forcella Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro regolabile in compressione, estensione e precarico molla. Leoncino 125. Con un design analogo alle sorelle di maggior cilindrata, la Leoncino 125 si rivolge a quei giovani che vogliono distinguersi per personalità e originalità. (InMoto)

Leoncino 125 sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da primavera 2022 nelle colorazioni grigio e verde La distribuzione è a singolo asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio ed il cambio a 6 velocità. (Moto.it)