No greenpass 24 Belluno. Tachipirina e vigile attesa cadono dinanzi al Tar del Lazio

Bellunopress SALUTE

I giudici amministrativi hanno annullato quella parte della circolare ministeriale che prevedeva, in merito alla gestione domiciliare dei pazienti con infezione da Sar Cov 2, una “vigile attesa” e la somministrazione di Fans (antinfiammatori) e Paracetamolo (Tachipirina).

La pronuncia del Tribunale libera quindi i medici, dando loro la possibilità di curare i pazienti nel modo in cui ritengono più opportuno secondo scienza e coscienza. (Bellunopress)

Su altri media

Su questo era scattato il ricorso del Comitato, e ieri il Tar ha dato via libera a ciascun medico di curare gli affetti dal virus come vuole. Era settembre 2020 quando su questo giornale pubblicammo l’intervista a un infettivologo, il messinese Lorenzo Mondello, ex primario dell’ospedale Papardo, impegnato in prima linea a combattere il Covid sin dall’inizio della pandemia. (L'Ecodelsud.it)

Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dal Comitato Cura Domiciliare Covid-19, a firma del presidente e avvocato Erich Grimaldi e dell’avvocato Valentina Piraino, contro le linee guida ministeriali del 26 aprile 2021, per il trattamento domiciliare dei malati Covid. (MiglioVerde)

Con questa motivazione alla sentenza il Tar Lazio ha accolto il ricorso presentato dal Comitato Cura Domiciliare Covid-19, a firma del presidente e avvocato Erich Grimaldi e dell’avvocato Valentina Piraino, contro le linee guida ministeriali del 26 aprile 2021, per il trattamento domiciliare dei malati Covid. (Lineaitaliapiemonte.it)

Covid, Tachipirina e vigile attesa: il Tar del Lazio annulla la Circolare ministeriale. Il Governo, andando a vincolare i medici, ha di fatto privato i cittadini delle cure domiciliari precoci, paralizzando la sanità territoriale, e portato al collasso il sistema ospedaliero, con le drammatiche conseguenze che migliaia di famiglie conoscono purtroppo molto bene» (Logudorolive -)

Alla udienza del giorno 7 dicembre 2021 il ricorso è stato trattenuto in decisione. Alla camera di consiglio del giorno 4 agosto 2021, il Collegio ha disposto, a mente dell’art. (Cronache TV)

Vigile attesa e tachipirina bocciate, il Tar demolisce Speranza. Il Tar, dunque, ha affossato il contenuto della nota ministeriale dell'aprile 2021. Non significa non somministrare farmaci se il medico ritiene che siano utili, ma non è neanche scontato che i farmaci vadano somministrati". (Il Giornale d'Italia)