La dieta perfetta per gli over 65: tutti i menu della settimana

il Giornale SALUTE

La dieta perfetta per stare bene e in forma dopo i 65 anni non è più un miraggio.

Studi condotti da geriatri e nutrizionisti esperti, inoltre, hanno appurato che gli anziani mancano almeno di 300 calorie giornaliere nella loro dieta

Dopo i 65 anni, un regime alimentare squilibrato può essere causa di numerose patologie, specie quelle legate alla malnutrizione.

La Società italiana di gerontologia e geriatriaha messo a punto un piano alimentare mirato per gli appartenenti alla generazione over. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Per approfondire questi aspetti, ecco la verità su come e quando mangiare l’anguria senza la paura di avvertire pesantezza, gonfiore e problemi di digestione. Ecco il vero snack dell’estate che fa bene al cuore e fa dimagrire. (Proiezioni di Borsa)

Lasciamo tostare le fette di pane 2 minuti da un lato e 2 dall’altro. In questo modo, con 5 minuti contati, avremo preparato una colazione sana e gustosa. (Proiezioni di Borsa)

Dieta per dimagrire 2 Kg in 7 gg vai alla gallery. Dieta per dimagrire 2021 con un po’ di attività fisica. – Pranzo: 100 g di prosciutto cotto sgrassato o bresaola; insalata mista di verdure; 70-80 g di pane; 1 frutto. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se non vogliamo continuare a seguire la dieta in vacanza, per non riprendere i chili persi possiamo adottare qualche piccolo stratagemma. In questo modo arrivando con un appetito moderato a pranzo e a cena possiamo evitare di aumentare le quote di carboidrati e proteine. (RagusaNews)

Non di rado si cercano espedienti non salutari per dimagrire in pochi giorni mentre è fondamentale seguire delle diete ad hoc ed equilibrate che non danneggi l’organismo. (Investire Oggi)

Tanta gente in questo periodo di pandemia ha riscoperto la montagna: ampi spazi e tranquillità. Se il sangue è reclutato in prossimità dello stomaco per effettuare la digestione, non può stare nei muscoli per lo sforzo fisico”. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr