Dieta senza cibi bianchi | come funziona e perché fa bene

RicettaSprint SALUTE

La dieta senza cibi bianchi è un ritrovato ottimo per perdere peso ed al tempo stesso anche per apportare al nostro organismo un ottimo effetto purificante.

Leggi anche –> Richiami alimentari | se avete questi prodotti rischiate grosso | . Dieta senza cibi bianchi, come va portata avanti. Anche il sale da cucina e lo zucchero sono bianchi e non considerati dalla dieta senza cibi bianchi

Per quale motivo la dieta senza cibi bianchi è molto consigliata. (RicettaSprint)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se non vogliamo continuare a seguire la dieta in vacanza, per non riprendere i chili persi possiamo adottare qualche piccolo stratagemma. In questo modo arrivando con un appetito moderato a pranzo e a cena possiamo evitare di aumentare le quote di carboidrati e proteine. (RagusaNews)

Dieta lampo per perdere peso prima delle vacanze, dal lunedì al mercoledì. Esistono alcune diete lampo che possono davvero aiutare a perdere peso prima della prova costume o comunque prima della partenza delle tanto attese vacanze, soprattutto se la meta è il mare. (Investire Oggi)

– Pranzo: 100 g di prosciutto cotto sgrassato o bresaola; insalata mista di verdure; 70-80 g di pane; 1 frutto. – Cena: 130-150 g di formaggio fresco a scelta; verdure lesse, crude o grigliate a volontà; 80 g di pane, 1 frutto (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La colazione sana e gustosa da preparare in 5 minuti la mattina. Tutti i nutrizionisti, infatti, nei loro piani alimentari, inseriscono sempre la colazione, parlando di questo pasto come il più importante della giornata. (Proiezioni di Borsa)

Per approfondire questi aspetti, ecco la verità su come e quando mangiare l’anguria senza la paura di avvertire pesantezza, gonfiore e problemi di digestione. Grazie alla sua elevata quantità di acqua, ed essendo fonte inesauribile di vitamine e sali minerali, questo alimento fa molto bene alla salute. (Proiezioni di Borsa)

Tanta gente in questo periodo di pandemia ha riscoperto la montagna: ampi spazi e tranquillità. La presenza di una minore concentrazione d’ossigeno in alta quota può far venire il fiato corto e aumentare i battiti cardiaci: il benessere si conquista con giudizio e gradualità” (La Gazzetta dello Sport)