PD, TORNANO I CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI, TRA GLI STUDENTI TRE DONNE AFGANE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MI-LORENTEGGIO.COM. ESTERI

Tra gli studenti, grazie alla collaborazione con Emergency e Comunità di Sant’Egidio, ci saranno tre donne afgane accolte nel nostro Paese.

Le lezioni si terranno all’interno del Circolo Fiorella Ghilardotti Porta Venezia di via Pergolesi e nei prossimi mesi si allargheranno, pandemia permettendo, anche in altri circoli territoriali.

Per Marzia Pontone, coordinatrice movimento Genti di Pace della Comunità di Sant’Egidio di Milano “l’apprendimento della lingua italiana resta un fondamentale percorso di integrazione per chi arriva nel nostro Paese – ha sottolineato -

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Prima ci sono altri mezzi come il Covid pass", ha detto Kluge, aggiungendo che questa "non è una restrizione della libertà, piuttosto è uno strumento per mantenere la nostra libertà individuale" Il direttore dell'Organizzazione mondiale della Sanità per l'Europa ha affermato che sarebbe "molto opportuno" avviare un "dibattito a livello legale e sociale" sulla questione. (TgVerona)

Durante gli scontri, secondo la polizia sono stati feriti lievemente cinque agenti. Il Messico ha registrato ieri 227 nuovi decessi per Covid-19 per un totale di 292.372 morti confermati. (Rai News)

Sulla base delle tendenze attuali, l’Agenzia Onu prevede quindi che i decessi totali raggiungeranno gli oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno. A trascinare l’aumento dei contagi sono la variante Delta altamente trasmissibile, l’allentamento delle misure anticontagio come l’uso di mascherine e il distanziamento, ampie fasce di popolazione non immunizzate, secondo l’Oms Europa. (LaPresse)

L’appello alla Bbc del direttore per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità, Hans Kluge: "Il Covid-19 è tornato la prima causa di mortalità nella nostra regione, Sappiamo cosa deve essere fatto". (Sky Tg24)

I decessi cumulativi segnalati nei 53 paesi che compongono la regione, hanno superato la soglia di 1,5 milioni. (LaPresse) – L’Organizzazione mondiale della Sanità ha affermato che la regione europea potrebbe raggiungere gli oltre due milioni di morti per Covid entro marzo del prossimo anno. (LaPresse)

Il Covid ha provocato nelle ultime 24 ore nel paese la morte di 248 persone contro le 228 di una settimana fa. Slovacchia Record di nuovi casi con 9.171 infezioni nelle ultime 24 ore, il dato più alto dall'inizio della pandemia (Il Giorno)