Covid in Europa, l'allarme dell'Oms: altri 500 mila morti entro la primavera senza una stretta

Sputnik Italia ESTERI

L'unico modo per evitare un alto numero di decessi è quello di vaccinarsi contro il coronavirus e rispettare le norme di distanziamento sociale.

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi spiega che l'aumento dei contagi è legato alla stagione invernale e alla bassa copertura vaccinale, ma un obbligo di immunizzazione dovrebbe essere imposto “solo in mancanza di alternative” (Sky Tg24)

Secondo il responsabile dell'Oms per l'Europa, l'obbligo vaccinale dovrebbe essere imposto solo in mancanza di alternative, ma sarebbe comunque "molto opportuno" avviare un "dibattito a livello legale e sociale" sulla questione. (Fanpage)

Il direttore dell'Organizzazione mondiale della Sanità per l'Europa ha affermato che sarebbe "molto opportuno" avviare un "dibattito a livello legale e sociale" sulla questione. Un aumento dovuto, ha detto Kluge, alla stagione invernale, alla scarsa copertura vaccinale della popolazione e alla maggiore trasmissibilità della variante Delta. (TgVerona)

Durante gli scontri, secondo la polizia sono stati feriti lievemente cinque agenti. Lo ha dichiarato alla Bbc il direttore per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità (Oms), Hans Kluge. (Rai News)

A trascinare l’aumento dei contagi sono la variante Delta altamente trasmissibile, l’allentamento delle misure anticontagio come l’uso di mascherine e il distanziamento, ampie fasce di popolazione non immunizzate, secondo l’Oms Europa. (LaPresse)

Il Covid ha provocato nelle ultime 24 ore nel paese la morte di 248 persone contro le 228 di una settimana fa. Slovacchia Record di nuovi casi con 9.171 infezioni nelle ultime 24 ore, il dato più alto dall'inizio della pandemia (Il Giorno)