Alce con pneumatico incastrato al collo liberato dopo due anni di agonia

Alce con pneumatico incastrato al collo liberato dopo due anni di agonia
Corriere TV ESTERI

Ora l’alce è stato liberato da circa 16 kg con la rimozione del pneumatico, le corna e i detriti all’interno della gomma

Per rimuovere il pneumatico, gli agenti hanno dovuto tagliare le corna a cinque punte perché non avrebbero potuto tagliare l’acciaio del pneumatico.

Sabato 9 ottobre è stato avvistato nuovamente vicino a Denver, e tranquillizzato, secondo quanto riferito dal Colorado Parks and Wildlife. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Se per noi sono di poco valore, di certo non la penseranno uguale gli animali che pagano il prezzo più alto. Così dopo due anni finalmente, una volta individuato, è iniziata l’operazione di soccorso. (www.amoreaquattrozampe.it)

È accaduto sulle Montagne Rocciose nel deserto di Mount Evans, a circa 30 miglia a ovest di Denver. Finalmente libero, dopo due anni vissuti anni con un pneumatico intorno al collo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’animale si sarebbe infatti potuto prima o poi impigliare nei rami degli alberi, nella recinzione o persino nelle corna di un altro wapiti. The saga of the bull elk with a tire around its neck is over. (greenMe.it)

Colorado. Agenti fauna selvatica rimuovono un pneumatico intorno al collo di un alce per oltre due anni

CPW ha rilasciato video e immagini del wapiti nel corso degli anni nella speranza che la comunità lo chiamasse e lo segnalasse se visto. Viveva effettivamente da due con uno pneumatico al collo e non c’è stato verso di liberare diversamente questo wapiti dal suo incredibile giogo. (greenMe.it)

Vagava tra i boschi con un pneumatico attorno al collo. Un gruppo di ufficiali della fauna selvatica del Colorado Parks and Wildlife lo hanno avvistato - vicino a Denver -, immobilizzato e liberato. (Tiscali.it)

“È stato difficile rimuoverlo”, ha detto Murdoch di aver strappato la gomma dal collo del toro, anche dopo aver tagliato le corna. “Sono solo grato di poter lavorare in una comunità che valorizza le risorse naturali dello stato”, ha detto Swanson. (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr