Covid in Sicilia, un'altra settimana in zona gialla: il bilancio sui contagi

TGS INTERNO

Intanto i nuovi casi sono 973.

Il servizio di Donata Calabrese

Si apre un'altra settimana in zona gialla per la Sicilia che registra la più alta incidenza di casi di Coronavirus riscontrata in Italia: 148 su centomila abitanti.

In testa c'è Palermo con 338.

(TGS)

Ne parlano anche altri media

Cerimonia di insediamento questa mattina 10 settembre al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Oristano del nuovo comandante Giancarlo Sulsenti. (La Nuova Sardegna)

La regione Sicilia comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono ai seguenti giorni: 3 l’8 settembre, 3 il 7 settembre, 1 il 6 settembre, 1 il 5 settembre, 1 il 4 settembre, 1 primo settembre, 1 il 31 luglio, 1 il 17 luglio. (RagusaOggi)

Il meteo. Nuvole cariche di pioggia si addenseranno anche oggi su su gran parte della Sicilia. O– Le previsioni per oggi, sulla Sicilia, non sono buone. (Livesicilia.it)

Forti piogge sono segnalate in tutto il catanese, con disagi per allagamenti nella zona di Giarre. Secondo le previsioni, il maltempo continuerà per tutto il weekend, con possibilità di rovesci e temporali soprattutto sulla zona di Catania e del siracusano (Livesicilia.it)

Visitato e medicato da un veterinario dell'Asp, il cane è stato quindi affidato in custodia giudiziale a un rifugio di Santa Margherita di Belice. Salaparuta - Dopo il cane salvato a Monterosso Almo, dove domani è prevista una manifestazione animalista, un altro pastore tedesco è stato strappato oggi dalle grinfie della padrona aguzzina: una trapanese di 75 anni, denunciata dai carabinieri per maltrattamento di animali. (RagusaNews)

Hanno perso la vita il vigile del fuoco Giovanni Errera di 47 anni, fuori servizio al momento della tragedia, e il pensionato Francesco Valenza di 86: entrambi viaggiavano a bordo dei loro veicoli, sulla strada costiera di contrada Campobello. (RagusaNews)