A Madrid inizia un'estate … caliente — L'Indro

L'Indro ESTERI

Nella notte di Madrid c’è stato il «rilancio del marchio PP come partito di governo, una solida alternativa al PSOE di Pedro Sánchez.

Il risultato del voto di Madrid, secondo Manfredi, «anticipa un’estate intensa in cui la disputa sull’emergenza sanitaria, l’arrivo dei fondi europei e la prevedibile ripresa economica,stravolgeranno il corso della politica nazionale»

«Il Partito popolare (Pp) regna nella notte elettorale di Madrid, che esalta l’iper-leadership di Isabel Díaz Ayuso». (L'Indro)

Su altri media

(askanews) – La candidata del Partito Popolare spagnolo alle elezioni amministrative della Regione Autonoma di Madrid, Isabel Dìaz Ayuso, ha vinto le elezioni ma per governare avrà bisogno del sostegno del partito di estrema destra Vox. (askanews)

esteri. Vittoria schiacciante per la presidente uscente della regione che in due anni ha più che raddoppiato i seggi del suo partito PP. Ma per raggiungere la maggioranza dovrebbe governare con la estrema destra di Vox (TG La7)

Dicono che un genio della comunicazione, Miguel Ángel Rodríguez, lui sì con tutti i quarti di nobiltà politica a posto, la teleguidi. Libertà di uscire, di andare al cinema, dagli amici, al ristorante e, ovvia promessa pre elettorale, libertà di pagare meno tasse (Corriere della Sera)

(askanews) - La candidata del Partito Popolare spagnolo alle elezioni amministrative della Regione Autonoma di Madrid, Isabel Dìaz Ayuso, ha vinto le elezioni ma per governare avrà bisogno del sostegno del partito di estrema destra Vox. (Il Sole 24 ORE)

E il leader della sinistra femminista, Iglesias, ha annunciato il ritiro dalla politica. Il Pp si sbarazza dell’alleato centrista Ciudadanos ma rischia di finire ostaggio della destra» (Avvenire). (Tempi.it)

È lei, presidente della Comunità di Madrid dal 2019 e candidata del Partido Popular, la vincente di queste elezioni a Madrid. Le vincitrici di questo turno elettorale sono due donne: Isabel Díaz Ayuso e Mónica García Gómez di Más Madrid. (Il Riformista)