Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani - La Guida

Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani - La Guida
LaGuida.it CULTURA E SPETTACOLO

La canzone ha già superato le due selezioni promosse dalla commissione artistica del Festival presieduta dal direttore Amadeus: è stata prima selezionata tra le 700 candidate e poi scelta tra le 46 semifinaliste.

Ora Matteo Romano dovrà contendersi con gli altri undici artisti ammessi alla fase finale uno dei due posti ancora disponibili all’edizione 2021 della kermesse sanremese che quest’anno non prevede una sezione dedicata alle nuove proposte ma vedrà gareggiare insieme grandi nomi della canzone italiane e giovani promettenti artisti agli albori della carriera. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si stanno scaldando i motori per la nuova edizione di Sanremo e Amadeus ha già pronti i 12 giovani che parteciperanno alla kermesse canora. Il 26 marzo del 2021 pubblica per Eclectic Music Group il singolo “BABY GODDAMN”, sotto l’etichetta Polydor/Universal Music. (Leggo.it)

Il giovane cantautore trevigiano Emanuele Conte è entrato tra i 21 giovani artisti emergenti vincitori di “Area Sanremo”, il concorso che dà la possibilità di accedere alla finale di Sanremo Giovani. (Oggi Treviso)

Mentre un’altra ex allieva di Amici 19, Martina Beltrami, è riuscita ad entrare nelle lista degli 8 finalisti Tra questi 12 giovani artisti saranno proclamati i 2 vincitori che potranno così partecipare, insieme ai Big, al Festival di Sanremo numero 72. (Altranotizia)

Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani

Questo secondo brano, che ovviamente non è noto al pubblico, non sarà tenuto in considerazione per la scelta del vincitore. Alle esibizioni, si alternerà l’annuncio dell’intera line up del Festival, per il quale circolano già diverse interessanti indiscrezioni (Eurofestival News)

Oggi negli Studi Rai “Fabrizio Frizzi” di Roma l'in bocca al lupo di Amadeus ai 12 artisti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani 2021, il 15 dicembre in diretta su Rai1.Dalla serata finale usciranno i due artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

C’è anche un cuneese tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021: si tratta di Matteo Romano, che a partire dal 15 dicembre, in diretta su Rai 1, proverà a conquistare uno dei due posti in palio tra i big al Festival 2022. (Cuneodice.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr