Bergamo e Brescia: le unirà una ciclovia culturale lunga 75km

BergamoNews INTERNO

“Sono sicura che sarà un progetto che piacerà tantissimo e che creerà grande entusiasmo”, commenta l’assessora alla cultura di Brescia, Castelletti

In totale, 27 comuni (compresi Bergamo e Brescia), le due province lombarde, Regione Lombardia, lo Stato centrale e molte altre associazioni culturali, paesaggistiche, ambientali e turistiche.

Bergamo e Brescia scaldano i motori: entusiasti per quel titolo che condivideranno nel 2023. (BergamoNews)

Su altri media

Al momento — spiega Giuseppe Natalini, primario della Terapia intensiva di Poliambulanza — ci sono 14 malati Covid intubati, i posti disponibili sono tutti pieni da settimane». E il dato medio della mortalità nelle Rianimazioni Covid della Lombardia parla chiaro: il 40% di questi malati gravi non ce la fa. (Corriere della Sera)

il 25.02.2021), POLPENAZZE (141 casi e 3 morti, aggiornato il 25.02.2021), POZZOLENGO (197 casi e 10 morti, ultimo agg. il 25.02.2021), REZZATO (793 casi e 41 morti, aggiornato il 25.02.2021), RONCADELLE (437 casi e 33 morti, ultimo agg. (Bsnews.it)

Si è iniziato con un numero basso, di 200 persone, da domani ne faremo più di mille al giorno. Contiamo di finire in 10 - 12 giorni in questi 8 comuni, poi riprenderemo il ciclo normale della vaccinazioni". (AGI - Agenzia Italia)

Alla zona rossa, arancione e gialla si aggiunge un'altra categoria, che prevede divieti e restrizioni supplementari rispetto alla zona arancione tradizionale e si avvicina al livello 'lockdown'. L'esempio della Lombardia, in particolare della provincia di Brescia, chiarisce cosa è permesso nell'area 'arancione scuro'. (Adnkronos)

I decessi sono 38 per un totale di 28.184 morti in regione dall'inizio della pandemia. Continuano a salire i contagiati a Brescia che sono passati dai 506 casi di ieri ai 901 di oggi facendola diventare la provincia più colpita della Lombardia con quasi un terzo dei casi della regione. (Leggo.it)

Al Padiglione del Policlinico in Fiera a Milano, secondo quanto si apprende, sono attualmente ricoverati 55 pazienti, ma nessuno da Bergamo o Brescia nelle ultime due settimane I reparti di rianimazione «nella provincia di Brescia sono pieni, e qualche paziente è già stato spostato più a Ovest. (Brescia Oggi)