Zona rossa Pescara, procura indaga su boom contagi: Nas in Regione, all'Asl e in ospedale

Il Messaggero INTERNO

Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all'emergenza e i dati sui contagi.

La Procura di Pescara indaga sulla crescita esponenziale di contagi registrata nelle ultime settimane nel capoluogo adriatico e nell'area metropolitana.

I militari del Nas hanno acquisito tutti gli atti relativi alla materia, in tutti i luoghi preposti alla gestione sanitaria, per successive verifiche sulle attività finalizzate a contenere l'emergenza epidemiologica

Ieri e l'altro ieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione,. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Questo, in estrema sintesi, quanto disposto dal vicesindaco e assessore comunale ai parchi, Gianni Santilli, per quanto riguarda la chiusura di parchi e aree verdi in città, alla luce della situazione legata al Covid e all’inserimento dell’intera provincia di Pescara in zona rossa (guarda su QUESTO LINK). (PescaraPost)

Il reato ipotizzato, come riporta anche il quotidiano 'il Centro', è omissione di atti d'ufficio (Rai News)

L'ipotesi di reato sulla quale indaga la procura sarebbe omissioni d'atti d'ufficio. Ricordiamo che Pescara è attualmente la provincia italiana con il maggior incremento di contagi da Covid, derivante soprattutto dalla variante inglese del virus (IlPescara)

“A Chieti e Pescara – riferisce ancora Voci di dentro - il clima tra i detenuti è di apprensione Il carcere di Madonna del Freddo a Chieti è il secondo in Italia per numero di contagi dopo Bollate (66 positivi) e prima di Rebibbia. (ChietiToday)

Era su una scala intento a tagliare i rami di un pioppo quando, improvvisamente, forse per un malore o perché ha perso l'equilibrio, è finito a terra, cadendo da un'altezza di circa quattro metri. Stava tagliando i rami di un albero, quando è scivolato a terra ed è morto. (ChietiToday)

“Solo chi viene toccato da questo virus capisce cosa vuol dire. Con una nota ufficiale Vincenzo Serraiocco ha annunciato di aver contratto il Covid, approfittandone per rivolgere un “grazie di cuore a medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’ospedale di Pescara per il gran lavoro che stanno facendo ormai da quasi un anno per curare tutte quelle persone colpite dalla pandemia”. (IlPescara)