De Luca: "Il governo decida se aprire tutto il 3 giugno, non le regioni" - Napoli ZON

Napoli.zon INTERNO

Infine De Luca mostra apprezzamento “alle ultime dichiarazioni del ministro Boccia per il quale l’apertura della mobilità interregionale non è scontata ma subordinata alla situazione epidemiologica.

L’ammuina dal Nord e l’ordine dal Sud: è un elemento di novità“ ha iniziato con una vena di polemica De Luca.

“In Italia c’è almeno una istituzione che mantiene una linea di coerenza, e quella istituzione è la Regione Campania (Napoli.zon)

Su altre fonti

Non proprio un orario da amanti del by night. Coronavirus, da oggi in Campania riaprono strutture ricettive, piscine, palestre, circoli ricreativi. Movida: confermato stop alle 23, ma i baretti potranno aprire alle 5 del mattino. (Il Desk)

Scarica l’ordinanza e i relativi allegati:. Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 1 – Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 2 – Ordinanza n. 51 del 24/05/2020. Allegato 3 – Ordinanza n. (Regione Campania)

Viene inoltre demandata all’Unità di Crisi la redazione dei protocolli per la riapertura dei circoli culturali e ricreativi a far data dal 28 maggio 2020. (2a News)

Le immagini degli assembramenti filmati ieri per le strade della Campania hanno fatto il giro del web e delle televisioni, costringendo il presidente della regione, Vincenzo De Luca a pubblicare su Facebook un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani. (Irpiniaoggi.it)

E non potrà essere messa tra parentesi ma ci obbliga a qualche riflessione più di fondo. C’è voglia di uscire, di respirare ma questa epidemia ha cambiato il mondo, la gerarchia dei valori, la sensibilità delle persone. (Napoli.zon)

Napoli, De Luca predica nel deserto: i campani gli voltano le spalle. Atteggiamenti che avranno creato non pochi pensieri al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, da sempre uno dei più strenui sostenitori del lockdown e dell’isolamento sul proprio territorio. (DailyNews 24)