Fase 2, De Luca non risponde a domande: protestano i giornalisti

ROMA on line INTERNO

A questa videoconferenza si era arrivati dopo settimane di trattative durante le quali Ordine, sindacato e numerosi giornalisti avevano chiesto di poter fare, dopo quasi tre mesi, domande dirette al presidente De Luca».

Ma si chiede al Sindacato e all'Ordine di tutelare anche l'Ufficio della Regione, che non può accettare sia messa in discussione professionalità, disponibilità e trasparenza.

È quanto si legge in una nota congiunta di Odg Campania e Sugc. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri giornali

Ordinanza: da oggi via libera anche ai circoli ricreativi. Movida: confermato stop alle 23, ma i baretti potranno aprire alle 5 del mattino. (Il Desk)

C’è voglia di uscire, di respirare ma questa epidemia ha cambiato il mondo, la gerarchia dei valori, la sensibilità delle persone. E non potrà essere messa tra parentesi ma ci obbliga a qualche riflessione più di fondo. (Napoli.zon)

Dal 25 maggio 2020:. - sono consentiti i servizi ricettivi anche "non alberghieri";. - è consentita l'attività delle piscine, escluso quelle con acqua di mare e termali;. - è consentita l'attività delle palestre. (Regione Campania)

La quarantena esacerba gli atteggiamenti della popolazione che in un moto di protesta non rispetta più qualsivoglia regola di protezione. (DailyNews 24)

In aggiunta all’orario di chiusura, nell’ultima ordinanza si precisa però che le suddette attività “possono aprire secondo quanto usualmente previsto, a partire dalle 5 del mattino. SCARICA L’ORDINANZA 51 – PROTOCOLLI CON LINEE GUIDA. (2a News)

Occorre abituarsi a pensare che nulla potrà tornare puramente e semplicemente come era prima”, ha esordito il governatore. Le immagini degli assembramenti filmati ieri per le strade della Campania hanno fatto il giro del web e delle televisioni, costringendo il presidente della regione, Vincenzo De Luca a pubblicare su Facebook un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani. (Irpiniaoggi.it)