Retegui, parte l’asta: Inter avanti, ma ora il rischio è la Premier

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nerazzurri in contatto con la famiglia, il Milan non gioca al rialzo, la Lazio è tiepida. Ora costa sui 15-20 milioni, se il prezzo sale... Davide Stoppini E sai qual è il paradosso, intorno a Mateo Retegui? Che l’Italia rischia di togliergli l’Italia. La Nazionale può allontanarlo dalla Serie A, proprio così. Perché adesso hai voglia ad avere fretta. Hai voglia a spingere per chiudere l’affare... Vallo a dire al Tigre e al Boca Juniors, di fatto comproprietari di un cartellino che ormai è schizzato alle stelle. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Quando si tratta di campioni argentini, l’Inter può sempre giocarsi la carta del vicepresidente. Pare che Zanetti abbia già l’accordo col padre di un ragazzo che interessa moltissimo ai nerazzurri (InterLive.it)

Se il prezzo sale, se Mateo Retegui continuerà anche in Argentina con le sue incredibili medie realizzative (0,7 gol a partita, dal 2022 in poi), il rischio è che diventi irraggiungibile per i club italiani. (TUTTO mercato WEB)

L'Inter lo segue da un anno, ma l'esplosione con la maglia della nazionale italiana azzurra complica i piani. Aumenta la fila per Mateo Retegui. (Calciomercato.com)

Difficile al momento ipotizzare i costi di un’eventuale operazione in uscita, data l’evidente parabola discendente del giocatore e le poche certezze sulle sue condizioni fisiche, ma nei prossimi mesi qualcosa si muoverà certamente (Calcio In Pillole)

È Retegui, che gli osservatori nerazzurri hanno seguito più volte nell'ultimo anno e che il vice ds Baccin ha visionato dal vivo, sia in Argentina sia nelle due gare con l'Italia contro Inghilterra e Malta. (fcinter1908)

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la dirigenza nerazzurra era già sul giocatore da tempo. Su questo ragazzo ci sono però gli occhi di tante squadre europee (Inter-News)