Tendenza meteo: prossima settimana ITALIA SPACCATA, tra FORTI TEMPORALI e CALDO AFRICANO

Tendenza meteo: prossima settimana ITALIA SPACCATA, tra FORTI TEMPORALI e CALDO AFRICANO
3bmeteo INTERNO

La seconda prolungherà la fase stabile sul Centro-Sud Italia, con caldo anche molto intenso nei primi giorni della settimana.

L'area di bassa pressione che nel weekend si scaverà tra isole britanniche e Francia acquisterà sempre più importanza nel corso della prossima settimana, estendendosi fino all'Europa centrale, mentre alle latitudini mediterranee, invece, resisterà un campo di alta pressione africana. (3bmeteo)

Su altri giornali

Meteo Trani: bel tempo almeno fino a sabato. 22 luglio 2021 ore 12:38. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 5 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 5 secondi. Meteo Trani. Previsioni meteo Trani, giovedì, 22 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Giornata estiva, con temperature in aumento e colonnina di mercurio che dovrebbe arrivare a sfiorare i 34° (previsti nelle prime ore del pomeriggio). Le nubi sparse attese nelle primissime ore del mattino lasceranno presto spazio a un caldo sole estivo. (anteprima24.it)

Domenica con temporali possibili anche in pianura, specie al Nordovest, gran caldo altrove Al nord: temporali sull’arco alpino, sole altrove. (Adnkronos)

Meteo in Liguria, nuvole e temperature in aumento

Sarà un fine settimana instabile con temperature ancora estive ma con qualche passaggio irregolare di nubi e possibili rovesci. Venti: in pianura deboli orientali in lieve intensificazione in serata a est, in montagna deboli variabili (Valseriana News)

Sabato 24: bel tempo sull'Italia salvo nubi e temporali pomeridiani sulle aree alpine. caldo al Centro-Sud, temporali su parte del Nord. Venerdì 23: bel tempo e caldo in aumento su tutte le regioni, locali rovesci diurni sulle Alpi. (3bmeteo)

Ventilazione generalmente debole a regime di brezza lungo le coste. Notte: tempo stabile su tutta la regione, con passaggi nuvolosi alternati ad ampie schiarite. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr