Pioggia in arrivo, codice giallo per temporali e rovesci

Report Pistoia INTERNO

I temporali si potranno accompagnare a colpi di vento e grandinate occasionali

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha attivato nella mattinata di sabato lo stato di vigilanza, con codice giallo per le prime ore della mattinata di domenica.

Già nel pomeriggio di oggi sono previste possibili perturbazioni su Lunigiana e Garfagnana.

Domenica sono attesi locali rovesci la mattina sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino e al confine con la Liguria e al pomeriggio fenomeni sparsi più frequenti nelle zone interne ma con la possibilità che pioggia e rovesci si estendano alla fascia costiera. (Report Pistoia)

Se ne è parlato anche su altri media

La struttura anticiclonica determinerà temperature elevate con condizioni di disagio fisico fino a domani. Ancora una volta nel corso di questa stagione estiva molto calda, il Piemonte è interessato da un’area di alta pressione con il massimo tra l’alto Adriatico e la penisola balcanica. (newsbiella.it)

Arriva aria più fresca dal Nord Europa sul Mediterraneo, il che potrà portare instabilità con rovesci e temporali anche sulla Toscana. (SienaFree.it)

Arce – Centri estivi, domande di partecipazione entro il prossimo 16 agosto. Per i giovani portatori di disabilità in età compresa tra i 14 e i 25 anni, invece, non è necessaria alcuna situazione reddituale (Frosinone News)

Il Centro regionale comunica che nel corso della giornata di domani, domenica 7 agosto, persisteranno le condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi fenomeni temporaleschi che potranno interessare anche la città di Milano. (MilanoEvents.it)

Prove di crescita per il nuovo padrone della fascia sinistra, che dovrà confermarsi tale già a partire dalla gara contro il Lecce IN CRESCITA – Dopo i tanti dubbi espressi nelle ultime settimane riguardo alla sua condizione, Robin Gosens sta – giustamente- rispondendo sul campo. (Inter-News)

Elezioni in Kenya: ecco perché il 9 agosto sarà importante per la nazione. Se la Corte Suprema, in Kenya, determina che l’elezione del presidente eletto non è valida. Come è successo nel 2017, una nuova elezione si terrà entro 60 giorni dalla sentenza L’eventuale impugnazione del tribunale deve essere presentata alla Corte di Cassazione entro sette giorni dalla dichiarazione dei risultati. (Periodico Daily)