Coronavirus, Cirio: "Sono guarito. Priorità è continuare a lottare"

Radiogold INTERNO

Questo lunedì il presidente del Piemonte Alberto Cirio ha annunciato di essere guarito, dopo due settimane passate in isolamento nella sua casa di Alba, da dove ha continuato a coordinare l’attività della regione e i rapporti col Governo centrale in videoconferenza.

“Ho appena ricevuto l’esito del doppio tampone di verifica ed entrambi hanno dato esito negativo al coronavirus” ha sottolineato il Governatore “ve lo dico mentre mi preparo per correre all’Unità di crisi, perché l’unica priorità è continuare a lottare”. (Radiogold)

Ne parlano anche altri media

Bollettino dei contagi ore 12.30. (Cuneodice.it)

Sono oltre 6mila i piemontesi finora risultati positivi al "coronavirus Covid-10". I pazienti attualmente ricoverati sono 169 di cui 66 si Novara, 83 della provincia. (Novara Today)

Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 360. I restanti 105 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. (Quotidiano Piemontese)

Ieri erano stati 80. E sono 62 i decessi di persone positive al tampone di oggi. (Corriere della Sera)

E’ stata prontamente recepita dalla Regione Piemonte, che in queste ore ha inviato una nota alle direzioni generali delle aziende sanitari, ai medici di medicina generale e alle farmacie. “Sono guarito – dichiara il presidente Cirio – ho appena ricevuto l’esito del doppio tampone di verifica ed entrambi hanno dato esito negativo. (Telecity News 24)

46 nuovi decessi. Sono 46 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati questo pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 10 in provincia di Torino, 11 nell’Alessandrino, 3 nel Cuneese, 2 nel VCO, 3 nell’Astigiano, 15 nel Biellese, 1 nel Vercellese, 1 residente fuori regione. (Novara Today)