«Djokovic non mi disse che era positivo»

Corriere del Ticino INTERNO

Ramella aggiunge poi di essere risultato negativo ad un test effettuato ieri

Il giornalista racconta poi che gli era stato chiesto di non fare domande sui vaccini nel corso dell’intervista, durata circa 30 minuti e organizzata nell’ambito del conferimento a Djokovic del Champions Award dell’Équipe.

In un articolo pubblicato dallo stesso giornale, il reporter Franck Ramella spiega di aver appreso del contagio solo dopo il fermo del tennista in Australia (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

A parlare del tema più discusso e chiacchierato nel circuito Atp è stato anche Adriano Panatta, ospite in un programma in onda su Radio 105. Poi ha aggiunto: “Dalla Serbia non ha preso la macchina ed è andato in Croazia, è andato in Australia ed evidentemente per andare fino lì ha avuto qualche rassicurazione. (Tennis World Italia)

La decisione del governo che ha l’ultima parola sul caso non è comunque detto che arrivi in tempi così rapidi La precedente dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke secondo cui sta valutando se annullare il visto «non è cambiata», ha detto Morrison. (Il Sole 24 ORE)

La rivelazione è stata riportata in anteprima da The Sunday Morning Herald e The Age. Ma anche di potenziali tamponi falsi che potrebbero non solo vedergli nuovamente negato il visto, ma addirittura aprirgli le porte del carcere. (Il Giornale d'Italia)

E cioè che se ne sia andato in giro nel suo Paese nonostante fosse risultato positivo al Covid Sullo sfondo, il rischio del carcere e un colpo di mannaia alla carriera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intanto al primo turno degli Australian Open, torneo che Djokovic ha già vinto nove volte e nel quale è stato inserito come prima testa di serie, è stato sorteggiato contro il connazionale Miomir Kecmanovic (La Stampa)

Questa risposta ha immediatamente scatenato l’indignazione sui social media, con molte critiche all’atteggiamento del numero uno del mondo, che si è tolto la maschera per il servizio fotografico, con l’Associazione internazionale dei giornalisti di tennis che ha voluto rilasciare una dichiarazione per condannare la situazione e lasciare un messaggio. (LiveTennis.it)