Colonial ha pagato il riscatto e usato i backup | Punto Informatico

Zazoom Blog ECONOMIA

Colonial ha pagato il riscatto (e usato i backup) Punto Informatico.

Advertising. puntotweet : Colonial ha pagato il riscatto (e usato i backup) - - Michele_Arnese : Biden ha detto che la Colonial Pipeline sta ritornando alla sua piena operatività.

Colonial ha pagato il riscatto (e usato i backup) | Punto Informatico (Di venerdì 14 maggio 2021) Vittima di un attacco ransomware, Colonial Pipeline avrebbe pagato il riscatto, trovandosi però poi costretta a ricorrere comunque ai propri backup. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Il servizio è parzialmente ripartito per il ritorno alla normalità sono previsti ancora alcuni giorni Lo stop forzato dell’oleodotto, intanto, sta causando problemi all’approvvigionamento di benzinae gasolio nelle aree rifornite dalla Colonial Pipeline. (Corriere della Sera)

I prezzi del greggio statunitense West Texas Intermediate (WTI) sono invece in calo di 2,50 dollari, o del 3,80%, a 63,56 dollari al . Petrolio, prezzi in caduta dopo riapertura del gasdotto Colonial Pipeline (Di giovedì 13 maggio 2021) (Teleborsa) – I prezzi del Petrolio sono crollati di oltre il 3% nella giornata odierna a causa della riapertura del gasdotto Colonial Pipeline, un’infrastruttura chiave per la distribuzione del carburante in buona parte degli Stati Uniti. (Zazoom Blog)

Secondo l’Fbi, si tratta di hacker collegati a un gruppo chiamato DarkSide specializzato nell’estorsione digitale: si ritiene che si trovino in Russia o nell’Europa orientale (quoted business)

Ultimi preparativi per lo storico lido napoletano "Bagno Elena", che si trova nel quartiere di Posillipo a ridosso di Palazzo Donn' Anna. (Tiscali.it)

Se ciò accadesse sarebbe un’ ulteriore difficoltà nel ripristino delle relazioni tra le due superpotenze La società aveva sostenuto invece, nei giorni scorsi, di non voler pagare nulla a riguardo. (Agenzia Stampa Italia)

Stando a quanto emerso oggi attraverso le pagine di Bloomberg, la società avrebbe pagato un riscatto da 5 milioni di dollari a poche ore di distanza dalla violazione. (Punto Informatico)