Riaffiora il paese sommerso in Trentino

Tiscali.it ECONOMIA

Il lago e' conosciuto da tempo per il campanile che, isolato tra le gelide acque del Lago di Resia, fa capolino.

Tra il 1949-50 la Montedison ha creato il bacino artificiale del Lago di Resia per la produzione di energia elettrica.

Per la realizzazione della mega opera il vecchio paese di Curon con le sue 163 case fu allagato

Negli ultimi anni e' diventato famoso nel mondo per il romanzo "Resto qui" di Marco Balzano e per la fortunata serie Netflix "Curon". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Incide la corsa delle materie prime, in un anno raddoppiati i prezzi di acciaio,… - MauroDelCorno : L’#inflazione Usa schizza al 4,2% I prezzi del greggio statunitense West Texas Intermediate (WTI) sono invece in calo di 2,50 dollari, o del 3,80%, a 63,56 dollari al . (Zazoom Blog)

Il servizio è parzialmente ripartito per il ritorno alla normalità sono previsti ancora alcuni giorni Lo stop forzato dell’oleodotto, intanto, sta causando problemi all’approvvigionamento di benzinae gasolio nelle aree rifornite dalla Colonial Pipeline. (Corriere della Sera)

Colonial pipeline, la società che gestisce il più grande oleodotto statunitense, ha pagato un riscatto di circa 5 milioni di dollari agli hacker autori del cyber attacco che ha costretto la compagnia a chiudere l’infrastruttura per quattro giorni. (quoted business)

La società aveva sostenuto invece, nei giorni scorsi, di non voler pagare nulla a riguardo. Il decreto della Casa Biaca stabilisce una serie di iniziative volte a dotare le agenzie federali di migliori strumenti relativi a tale ambito. (Agenzia Stampa Italia)

"Stiamo facendo gli ultimi ritocchi ma da sabato mattina alle 8 siamo pronti a ripartire – ha commentato Mario Morra, titolare dello stabilimento balneare – Come l'anno scorso i biglietti si potranno acquistare online e abbiamo adottato tutte le misure anticovid che ci sono state indicate. (Tiscali.it)

Stando a quanto emerso oggi attraverso le pagine di Bloomberg, la società avrebbe pagato un riscatto da 5 milioni di dollari a poche ore di distanza dalla violazione. (Punto Informatico)