Hack: ora puoi costruire il tuo iPhone USB-C. Ecco come.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Uno studente di tecnologia robotica, Ken Blonell, ha costruito una porta USB-C per iPhone X completamente funzionante.

Ken Blonnell implemanta una porta USB-C su un iPhone X. Questo video di 13 minuti mostra il punzionamento della Bellonel Mod, che è teoricamente semplice: la combinazione di Lightning e connettore USB-C su una catena per imitare una porta USB-C.

Questo video mostra quasi l’intero processo di sviluppo. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le voci interne più recenti, almeno due dei quattro modelli di iPhone previsti per il prossimo settembre, il 14 Pro e il 14 Pro Max, monteranno una porta standard di tipo-c, che sostituirà il connettore lightning proprietario, quello montato attualmente sugli iPhone 13. (Leggo.it)

Stando agli esperti, la porta Usb-C risponderebbe a criteri migliori in termini di velocità. I due iPhone indiziati sarebbero il 14 Pro e il 14 Pro Max. (igizmo.it)

Gli iPhone 14 potrebbero, per la prima volta nella storia, adottare la porta di ricarica usb-c. L’odierna porta lightning non consentirebbe infatti velocità di trasmissione dati pari a quelle delle usb-c, sempre più richieste per spostare file di grandi dimensioni tra dispositivi e verso i computer. (Quotidiano di Sicilia)

Secondo le voci interne più recenti, almeno due dei quattro modelli di iPhone previsti per il prossimo settembre, il 14 Pro e il 14 Pro Max, monteranno una porta standard. Continua a leggere l’articolo Lo dice un report di iDrop News, che ha raccolto varie indiscrezioni da una serie di fonti affidabili, che forniscono precise informazioni sulla prossima generazione di smartphone della Mela. (Itaca Notizie)

In un nuovo report di iDrop News si fa riferimento proprio ai prossimi IPhone 14 con porta di ricarica USB Type-C ma, almeno per ora, solo per i modelli Pro e Pro Max dei prossimi melafonini di punta di casa Apple. (OptiMagazine)

L’odierna porta lightning non consentirebbe infatti velocità di trasmissione dati pari a quelle delle usb-c, sempre più richieste per spostare file di grandi dimensioni tra dispositivi e verso i computer. (laRegione)