L’allarme di commercialisti e tributaristi: “Necessario rinviare il pagamento delle tasse al 30 settembre”

Tiscali.it ECONOMIA

Per cui risulta indispensabile “prorogare ulteriormente il termine del 20 luglio”, per i versamenti relativi alle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap, fino al 30 settembre 2020.

Inoltre – come fanno notare i commercialisti – se i contribuenti sono a corto di liquidità in questa fase non certo rosea, gli studi professionali sono oberati di lavoro.

Così il presidente del Consiglio Nazionale dei commercialisti Massimo Miani impugna la penna e scrive al premier Conte e al ministro dell’Economia Gualtieri chiedendo il rinvio del pagamento delle tasse almeno al 30 settembre. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Il dato emerge dall'Osservatorio sui bilanci delle Srl 2018 e stime 2020 del Consiglio e della Fondazione nazional . Il dato emerge dall'Osservatorio sui bilanci delle Srl 2018 e stime 2020 del Consiglio e della Fondazione nazional ... (Zazoom Blog)

(DIRE) Roma, 13 Lug. – “Rinviare il pagamento delle tasse di luglio almeno al 30 settembre. (ilMetropolitano.it)

Così il presidente del Consiglio Nazionale dei commercialisti Massimo Miani impugna la penna e scrive al premier Conte e al ministro dell’Economia Gualti .... Fisco, Iv: rinviare scadenze fiscali a settembre. (Zazoom Blog)

Proroga imposte 2020: i professionisti aspettano novità a proposito dello slittamento dei pagamenti con scadenza prevista per il 20 luglio. Proroga imposte: verso lo slittamento a settembre? (Termometro Politico)

Sono i motivi per i quali il Consiglio nazionale dei commercialisti torna a chiedere con forza, dopo averlo già fatto ripetutamente nelle scorse settimane, il rinvio dei versamenti al 30 settembre. (Adnkronos)

In una lettera inviata oggi al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, il presidente nazionale della categoria, Massimo Miani, scrive “che essendo ormai imminente la scadenza del prossimo 20 luglio si rinnova formalmente e come urgente priorità di tutti gli oltre 118 mila iscritti al nostro Ordine professionale la richiesta di proroga al 30 settembre del termine per i versamenti relativi alle . (Zazoom Blog)