Napoli-Fiorentina, pagelle VN: Maleh e Venuti eroi del Maradona, solo tre top

Viola News SPORT

DRAGOWSKI 4: dal Napoli al Napoli, tre mesi dopo torna in campo

VLAHOVIC 7: dopo pochi minuti costringe Ospina alla respinta in tuffo, poi battezza l'esordio di Tuanzebe tagliandolo fuori e impallinando in diagonale il portiere avversario.

Esce dopo un duro contrasto.

Nei supplementari impegna Meret costringendolo a una grande parata, ma soprattutto serve a Venuti l'assist per il 3-2.

Con la superiorità numerica si sgancia con maggiore frequenza e timbra al volo la rete del 3-2 nel primo supplementare. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei tempi supplementari non c'è gara: Venuti firma il 2-3 e poi la Fiorentina dilaga prima con Pjatek e poi con la rete del 2-5 siglata da Maleh Nel mentre però i padroni di casa rimangono prima in dieci per il rosso estratto ai danni di Lozano e poi in nove per quello di Fabian Ruiz. (La Lazio Siamo Noi)

: commette una grossa ingenuità quando affonda il tackle al limite dell'area da cui nasce il gol vittoria della Fiorentina. Nel primo tempo supplementare fa una doppia parata di livello. (Calciomercato.com)

A disp: Rosati, Terzic, Odriozola, Pulgar, Callejon, Kokorin. : Luciano Spalletti. FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (91' Igor), Biraghi, Castrovilli (89' Bonaventura), Torreira, Duncan (45' + 4 Terracciano), Gonzalez (89' Ikonè), Vlahovic (73' Piatek), Saponara (46' Maleh). (TUTTO mercato WEB)

I partenopei arrivano alla sfida dopo il successo in campionato per 1-0 contro la Sampdoria, con realizzazione decisiva di Petagna. I gigliati, invece, cercheranno di riscattare il pesante 4-0 subìto a Torino contro gli uomini di Juric. (Superscudetto)

In gol per i viola Vlahovic (40′), poi pari Mertens (43′), torna in vantaggio la Fiorentina con Biraghi (57′) ma Petagna la riacciuffa al 95′. Al 95′, ultimo minuto utile, caos difensivo della Fiorentina: Petagna liberissimo davanti alla porta non sbaglia (LaPresse)

Petagna 6,5 – Una partita insufficiente ribaltata dal guizzo finale con cui prolunga la partita ai supplementari. Poche sufficienze per i giocatori azzurri nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina disputata allo stadio Maradona (AreaNapoli.it)