ADDIO A SERGIO LEPRI, EX DIRETTORE ANSA.

IlSudEst INTERNO

Giovedì 20 gennaio il mondo dice addio a Sergio Lepri, ex direttore ANSA, storica agenzia d’informazione guidata per quasi trent’anni, nonché maestro di vero giornalismo, quello vero, diametralmente opposto alla propaganda politica.

Restavano lì.> > . Nel 1961 infine Lepri approdò in ANSA, dove fu direttore per quasi trent’anni.

(Le dichiarazioni di Sergio Lepri sono state prese da un pezzo del Corriere della Sera per arricchire il presente articolo con una forma di testimonianza diretta

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non ha mancato di salutare Sergio Lepri: “Con Sergio Lepri scompare un prestigioso direttore, maestro di professionalità e deontologia per generazioni di giornalisti, e un testimone attento e partecipe di lunghe e decisive fasi della storia italiana”. (IlSudEst)

La notizia riportata su altri media

Roma, 27 genaio 2022 - Lila e Lenù sono diventate donne e le loro vite prendono due strade diverse, nell’Italia degli anni Settanta segnati dalla contestazione studentesca e dalle lotte femministe. Cresciute con i loro personaggi, Gaia e Margherita sentono di assomigliargli anche un po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vivono i conflitti e i cambiamenti politici, la loro storia si intreccia alla Storia, cercano sè stesse. Gaia Girace: Non gireremo la quarta stagione de “L’amica geniale”. Gaia Girace: «La mia Lila una guerriera che non si arrende». (TvZoom)

approfondimento. L'amica geniale 3: uscita, cast e trama della nuova stagione. HBO ha pubblicato il trailer ufficiale della terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta. Tutto ciò ha conferito un maggior realismo allo show, che farà il proprio esordio negli USA su HBO Max il 28 febbraio (Sky Tg24 )

La serie tv, che trae spunto dai libri di Elena Ferrante, ha come protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rispettivamente Elena e Lila. La serie, venduta in 130 paesi, racconta la storia di Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. (Voce di Napoli)

Con lo sfondo degli anni Settanta, tra maremoti sociali e tumulti intimi, stanno per tornare Lila e Lenù, immortali protagoniste della saga L'amica geniale scritta da Elena Ferrante. Nel trailer de L'amica geniale 3 ritroviamo le due amiche del rione, Lila e Lenù. (Cosmopolitan)

La terza stagione della serie (un successo a livello internazionale, per My Brilliant Friend) si svolge negli anni ’70, ed è stata girata tra Napoli, Firenze e Torino. Otto nuove puntate, con il proseguimento delle avventure di Lenù e Lila, in L’Amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta. (Il Libraio)