Oggi 1 decesso in Sardegna per Covid | Ogliastra

vistanet ECONOMIA

Sono 57.008 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 11 nuovi casi.

In totale sono stati eseguiti 1.339.823 tamponi, per un incremento complessivo di 1.837 test rispetto al dato precedente.

Sul territorio, dei 57.008 casi positivi complessivamente accertati, 14.923 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.948 (+1) a Nuoro, 17.295 (+8) a Sassari

Le persone in isolamento domiciliare sono 11.959 e i guariti sono complessivamente 43.471 (+30). (vistanet)

La notizia riportata su altri media

Insomma, per quanto sia un’isola la Sardegna non è per nulla estranea alle dinamiche di confine. Nel giro di pochi anni però le cose sono cambiate rapidamente e drammaticamente, facendo tornare d’attualità le frontiere. (L'Unione Sarda.it)

Il comitato tecnico scientifico ha indicato la strada: stop alla somministrazione dei vaccini AstraZeneca a persone con meno di 60 anni. E quelle che avrebbero dovuto essere immunizzate con quei vaccini dovranno invece attendere. (La Nuova Sardegna)

Molto spazio anche sul giallo di Mogorella, dove da mesi è scomparsa da marzo Marina Castangia, 60 anni, e si sospetta che dietro ci sia l'ennesimo femminicidio. Sotto accusa, mentre si cerca febbrilmente il cadavere della donna, il compagno Antonio Demelas (La Nuova Sardegna)

Per questo la Sardegna, che sembra sull'altalena dei dati, è l'unica regione a finire in classe di rischio moderato: tutte le altre sono nel più confortevole "basso". Seconda incidenza più bassa d'Italia, secondo Rt più alto. (YouTG.net)

In base all’ultimo bollettino reso noto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gian Vittorio Campus, sono salite a 71 le persone che sono state contagiate dal Covid-19, di cui tre ricoverate in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

Mia madre, 69 anni con precondizioni e allergie gravi, residente a Selargius, è stata mandata a casa per ben 2 volte, dicendo che sarebbe stata contattata per la somministrazione del vaccino Covid in ambito ospedaliero. (L'Unione Sarda.it)