Al centro di tutto non ci sono le lenzuola

AlessioPorcu.it ESTERI

Il documento diffuso oggi è così moderno da comprendere anche la separazione. Non leggetelo in maniera superficiale.

Quello diffuso oggi è un documento talmente moderno da riconoscere l’esistenza di situazioni in cui la separazione è inevitabile

E che non deve essere l’atto intimo il centro di tutto.

Se invece ci sono le lenzuola al centro, dopo poco finisce tutto.

Il documento emanato oggi dal Dicastero per i laici ha portato alcuni a banalizzare. (AlessioPorcu.it)

La notizia riportata su altre testate

La chiesa deve sempre avere il coraggio di dire no al sesso prematrimoniale, migliorare la preparazione alle nozze per arginare i divorzi e ridurre le sofferenze delle famiglie. Per Gesù è importante come una persona orienta la sua esistenza con la generosità e con il servizio verso gli altri (Radio Capital)

La notte è mia sorella – Maria Laura Berlinguer – Arriva in libreria La notte è mia sorella, romanzo d’esordio di Maria Laura Berlinguer edito da L’Età dell’Acquario (Edizioni Lindau) per la collana “I best seller del mistero”. (Sardegna Reporter)

Parla Alberto Stasi: "Mia coscienza leggera, chi dice che ho ucciso Chiara non sa di che parla". (Fanpage)

Astinenza che - sempre secondo il documento del Vaticano - può essere praticata in alcuni momenti anche nello stesso matrimonio. Quanto invece alle coppie che già convivono, la Chiesa apre le porte al sacramento ma pensando a percorsi di catechesi ad hoc (Corriere del Ticino)

Papa Francesco: “La famiglia non può e non riesce a essere l’unico luogo di educazione all’affettività”. E ancora: “Date le sfide odierne, infatti, la famiglia non può e non riesce a essere l’unico luogo di educazione all’affettività Si tratta di principi consolidati da tempo, ma non su tutti la Chiesa insiste. (Virgilio Notizie)

Il testo, a un certo punto, riconosce che i principi che consiglia, soprattutto in riferimento al tema della castità sono «in contrasto con la mentalità comune». Ciononostante, si legge all’interno di un paragrafo dei catecumenali, «la castità va presentata come autentica alleata dell’amore, non come sua negazione. (Open)