Lamborghini, il sound dell'hypercar V12 per la pista - VIDEO

E proprio la pista, come scritto sopra, sarà l’habitat di questa meraviglia meccanica a 4 ruote.

DIRETTAMENTE IN PISTA, CON TECNICI DEDICATI. Partiamo dai numeri: il cuore pulsante attorno a cui ruota questo progetto è il “pezzo da 90” di Sant’Agata Bolognese.

Una team dedicato la porterà in pista per i clienti, che saranno seguiti da una squadra di tecnici. Ci sono pochi privilegiati, nel mondo, che possono permettersi una supercar. (Red Live)

Su altre fonti

Tanto dura il nuovo teaser pubblicato da Lamborghini Squadra Corse per mostrare da (molto) lontano la propria prossima hypercar. Questa volta non c’è solo il sound del V12 aspirato di 6,5 litri come protagonista. (Motor1 Italia)

Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse: prima uscita in pista della creazione della divisione motorsport di Sant’Agata Bolognese. Leggi anche: il sound del dodici cilindri della hypercar di Lamborghini Squadra Corse. (QN Motori)

In un’intervista fatta a Stefano Domenicali nella prima parte del 2019 l’elettrificazione sembrava lontana per Lamborghini. (Autoappassionati.it)

Con un telaio anteriore in alluminio e una monoscocca in fibra di carbonio, Lamborghini Squadra Corse V12 è stata progettata, assicura la Casa italiana, per soddisfare i più alti standard di sicurezza e adotta un innovativo differenziale autobloccante - distribuisce la coppia tra le ruote motrici - che consente una migliore guidabilità sul circuito. (l'Automobile - ACI)

Sfugge tuttavia un chiaro “perché” alla trasformazione del punto più alto della supercar del Toro in una Mansory Cabrera. Le prestazioni di Mansory Cabrera? (Auto.it)

Che sound con il V12 da 830 CV. Una potenza elevata, ma certo non esagerata come le vetture sovralimentate, ibride o elettriche, tanto in voga di questi tempi. (Motori.it)