WhatsApp supporta gli avatar Meta di Facebook e Instagram

Già disponibili da tempo in Facebook e Instagram, gli espressivi avatar di Meta ora sono disponibili anche in WhatsApp per personalizzare e rendere più colorati e divertenti chat e messaggi, oltre che l’immagine del profilo utente. La versione digitale dell’utente può essere creata sfruttando miliardi di combinazioni per acconciature, tratti del viso e outfit. All’interno di WhatsApp gli avatar possono essere utilizzati come un modo veloce e divertente per condividere emozioni e stati d’animo con familiari e amici. (macitynet.it)

Su altri media

Parliamo degli avatar per tutti i suoi utenti. WhatsApp si conferma tra le app più popolari e aggiornate in tema di messaggistica istantanea e oggi lancia una novità che ancora doveva approdare sulla piattaforma. (SmartWorld)

Li avevamo già visti su Facebook, su Instagram e su Messenger. A cura di Valerio Berra (Fanpage)

Ha preso il via nei giorni scorsi la distribuzione di una novità per WhatsApp di cui tutti avvertiremo presto la presenza: gli avatar. Si tratta, in estrema sintesi, di una rappresentazione 3D dell’utente, che può essere utilizzata come immagine profilo o per inviare sticker personalizzati. (Punto Informatico)

Dopo Instagram e Facebook, gli avatar sbarcano su WhatsApp: cosa sono e a cosa servono. (Roccarainola.net)

La novità consente a tutti gli utenti della popolare app di messaggistica di Meta di creare il proprio alter-ego in 3D per avere a disposizione immagini che esprimono tante emozioni da condividere con amici, familiari e conoscenti e utili per comunicare auguri di compleanno, festeggiare successi o segnalare anche qualche disappunto. (Libero Tecnologia)

E, dunque, ha deciso che è arrivato il momento di far esordire gli avatar anche su WhatsApp. Dopo Facebook, gli avatar arrivano anche su WhatsApp e, sicuramente, saranno utilizzati molto di più rispetto alla prima app menzionata. (InformazioneOggi.it)