La Gigafactory tedesca della Tesla sarà in grado di produrre fino a mezzo milione di auto elettriche ogni anno

Quattroruote ECONOMIA

Secondo i piani della Casa californiana, la fabbrica europea avrà il compito di assemblare le Model 3 e le Model Y.

Secondo alcune indiscrezioni, la Gigafactory tedesca della Tesla sarà in grado di produrre fino a mezzo milione di veicoli elettrici all'anno.

I lavori per la costruzione della nuova Gigafactory saranno avviati il prossimo anno e la Tesla investirà quattro miliardi di euro per la realizzazione delle nuove strutture. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è la prima volta che Cybertruck viene visto su strade pubbliche dalla sua inaugurazione il 21 novembre. Ma è la prima volta che Musk viene visto al posto di guida. (Tecnoandroid)

Nelle scorse settimane Elon Musk ha annunciato che Tesla costruirà un nuovo impianto dopo quelli in USA e quello costruito di recente a Shanghai in Cina. La nuova Gigafactory di Tesla a Berlino produrrà 500 mila auto all’anno e darà lavoro a 10 mila persone. (Notizie Ora)

Lo stabilimento sorgerà a Gruenheide, nel Brandeburgo, vicino al nuovo aeroporto di Berlino, Brandenburg, al momento non ancora aperto al pubblico. La futura Gigafactory di Tesla in Germania dovrebbe avere una capacità produttiva annuale di 500.000 vetture: a riportare questa indiscrezione è il quotidiano tedesco, Bild, citando come fonte dei documenti che illustrerebbero il piano di costruzione dello stabilimento. (Automoto.it)

Insomma, in attesa della grande rivincita tra Cybertruck e Ford F-150, una sfida su cui ormai si scommette in tutto il mondo, arriva un'anticipazione significativa: Model X batte Ford F-150. Il video divenuto virale celebrava la vittoria di Cybertruck, ma la contestazione di Ford ha costretto Musk ad accettare una rivincita. (DMove.it)

Facebook Twitter LinkedIn. LE GIGAFACTORY DI TESLA. Il Gigafactory di Berlino sarà la quarta struttura nel portafoglio dell’azienda dopo la più recente Gigafactory 3 che si trova a Shanghai. (Autoprove.it)

Verrà invece lanciata più avanti la versione del nuovo Tesla CyberTruck con il livello di potenza più basso. La gamma completa di Tesla Cybertruck vede la versione base che offre 400 km di autonomia e che viene venduta ad un prezzo di listino di 39.900 dollari. (Virgilio Motori)