Enrico Ruggeri, favola Sona: esordio e record in Serie D con Maicon!

Basterebbe questo a dare il titolo ai nove minuti disputati dal cantautore nella partita di Serie D tra Sona e Tritium .

Enrico Ruggeri, che ha compiuto 64 anni lo scorso 5 giugno, si è preso come regalo di compleanno il record come calciatore più anziano a scendere in campo nella storia della Serie D.

La partita è poi finita 1-0 per il Tritium, ma per una volta il risultato può passare in secondo piano

Enrico Ruggeri dal palco al campo per un esordio da record a 64 anni appena compiuti. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Enrico Ruggeri (@enrico_ruggeri). Nonostante l’esordio di Enrico Ruggeri in campo con il brasiliano Maicon, la squadra di casa ha perso 3 punti contro il Tritium che è in lotta per la salvezza. (Inews24)

Il cantautore Enrico Ruggeri ha esordito a 64 anni con la maglia del Sona, diventando così il calciatore più anziano della storia a scendere in campo in un match di Serie D ed esaudendo anche il suo desiderio di giocare qualche minuto insieme al suo idolo dei tempi interisti Maicon: sugli spalti anche un altro storico nerazzurro, come Andreas Brehme. (Primocanale)

Una giornata in qualche modo indimenticabile e un primato che difficilmente verrà battuto in futuro. 64 anni compiuti soltanto da un giorno, Enrico Ruggeri si è preso come regalo di compleanno il record come calciatore più anziano a scendere in campo nella storia della Serie D (AreaNapoli.it)

Dopopartita. Manuel Personè, attaccante della Tritium, ha realizzato la rete decisiva: “Terza vittoria di fila che dimostra che siamo vivi Ammoniti: Belem (S), Degeri (T), Artaria (T), Raffaglio (T), Della Fiore (S), Maicon (S), Belfanti (S), Marinoni (T). (Bergamo & Sport)

Da sempre tifoso dell’Inter, oltre che giocare al fianco di Maicon, ha disputato i suoi 9’ in Serie D sotto gli occhi di un’altra leggenda nerazzurra: Andreas Brehme che ha seguito la sfida dagli spalti Un debutto che rappresenta il coronamento di un sogno, ma che ha anche una valenza storica, visto che con i suoi 64 anni Ruggeri è diventato il giocatore più anziano a scendere in campo nell’intera storia della Serie D. (Virgilio Sport)

Nove minuti con la maglia del Sona contro la Tritium. Enrico Ruggeri ce l'ha fatta: a 64 anni ha debuttato in Serie D diventando il calciatore più anziano ad aver giocato in categoria. Ruggeri è sceso in campo con la numero 10 giocando insieme all'ex interista Maicon con Andreas Brehme in tribuna. (Sport Mediaset)