Gregoraci non sarà all’Altro Festival: “Savino non mi vuole”

Così, quando manca poco meno di un mesetto al Festival, arriva la prima polemica (tutta politica, a quanto pare).

Almeno, questo è quanto scrive lei stessa in un lungo post su Instagram in cui accusa il conduttore di averla esclusa per «ragioni politiche».

E ora, sempre che qualcuno non confessi che si tratta solo di un brutto scherzo, si attendono le repliche di Rai e Savino.

La showgirl in un post su Instagram: «Ha imposto la sua volontà e ottenuto con forza e prepotenza la mia esclusione». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Affermazioni che sui social sono state pesantemente criticate, con accuse di superficialità e di sessismo. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: “Ama, sembra che tu mi conosca da anni”. (Lettera43)

Visualizza questo post su Instagram. Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai. (La Sicilia)

Nicola Savino replica a Elisabetta Gregoraci. "Apro e chiudo parentesi - dice Savino - ho parlato al telefono con Elisabetta Gregoraci per rincuorarla di un malinteso che mi riguarda, ma non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Today)

Il gossip impera, e stavolta a scendere in campo è Elisabetta Gregoraci, rispolverando la questione dell'"editto bulgaro", che se nel 2002 vide Silvio Berlusconi spazzare via dalle reti Rai Enzo Biagi, Michele Santoro e Daniele Luttazzi per "un uso criminoso del mezzo pubblico", oggi vede protagonista l'ex moglie di Flavio Briatore. (elle.com)

Sanremo 2020, Nicola Savino spiega tutto a Radio Deejay. Queste sono state le parole di Savino dette a Radio Deejay Chiama Italia, dopo le accuse della Gregoraci: “Non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Gossip e Tv)

Il motivo sarebbe il veto posto da Nicola Savino, che, a quanto riferito dalla Gregoraci, la ritiene riconducibile alla ‘destra’ per via del suo ex marito, Flavio Briatore. “Sono basita, sconcertata e amareggiata per quanto mi ha detto Nicola”, ha dichiarato Gregoraci, “non mi aspettavo che un conduttore televisivo potesse parlarmi di politica. (TvZap)