Borsa, Europa attesa in profondo rosso dopo le minacce di Putin

Milano Finanza ESTERI

Borse europee attese in netto ribasso in avvio di seduta (-1,55% il future sull'Eurostoxx50) in scia a quelle asiatiche e ai futures di Wall Street (-0,21% quello sul Dow Jones e -0,43% quello sull'S&P500) dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, ha ordinato una mobilitazione dei riservisti in un'escalation del conflitto in Ucraina, dicendo che l'Occidente vuole distruggere la Russia, e all'indomani della Fed che ha alzato i tassi di 75 punti base per il terzo meeting di fila, portando il range al 3-3,25%. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

In rimbalzo di poco più dell'1% gli indici della Borsa di Mosca Mercati azionari del Vecchio continente in evidente ribasso in avvio di giornata: dopo le decisioni della Fed, Francoforte è la Borsa più debole e segna un calo dell'1,8%, con Parigi e Amsterdam che perdono l'1,6%. (La Sicilia)

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. (Tiscali Notizie)

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oggi la banca centrale del Giappone ha confermato i tassi di interesse di riferimento al livello minimo di sempre, ovvero al -0,1%, il che significa che la politica monetaria si basa ancora sullo strumento dei tassi negativi, a cui la Bce di Christine Lagarde ha ormai rinunciato con le sue strette monetarie. (Borse.it)

Una nonna di troppo è un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive da The Walking Dead a La casa di carta, a film comici americani e qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini grazie all’allegra vecchina impersonata da Mario Cagol. (Trentino)

La valuta nipponica, che ha perso il 20% da inizio anno, segna un calo dello 0,9% a 145,3 sul dollaro. (Alto Adige)