Borsa, Europa attesa in profondo rosso dopo le minacce di Putin

Borsa, Europa attesa in profondo rosso dopo le minacce di Putin
Approfondimenti:
Milano Finanza ESTERI

Borse europee attese in netto ribasso in avvio di seduta (-1,55% il future sull'Eurostoxx50) in scia a quelle asiatiche e ai futures di Wall Street (-0,21% quello sul Dow Jones e -0,43% quello sull'S&P500) dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, ha ordinato una mobilitazione dei riservisti in un'escalation del conflitto in Ucraina, dicendo che l'Occidente vuole distruggere la Russia, e all'indomani della Fed che ha alzato i tassi di 75 punti base per il terzo meeting di fila, portando il range al 3-3,25%. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - I timori per la recessione pesano sui listini globali: sono le banche centrali a dettare il passo, con l'aumento del costo del denaro per combattere l'inflazione che alimenta i timori sulla recessione. (Il Sole 24 ORE)

Mercati azionari del Vecchio continente in evidente ribasso in avvio di giornata: dopo le decisioni della Fed, Francoforte è la Borsa più debole e segna un calo dell'1,8%, con Parigi e Amsterdam che perdono l'1,6%. (La Sicilia)

Una nonna di troppo è un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive da The Walking Dead a La casa di carta, a film comici americani e qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini grazie all’allegra vecchina impersonata da Mario Cagol. (Trentino)

Future Ue in forte calo dopo la serata Fed, oggi è il turno della BoE Da Investing

Lo yen aggiorna i minimi in 24 anni, ovvero dal 1998 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - All'indomani di una giornata positiva, i future delle Borse europee sono in calo, in scia al deciso ribasso di Wall Street, all'indomani delle decisioni della Federal Reserve. (Il Sole 24 ORE)

Ieri la Federal Reserve ha annunciato un nuovo energico, ma atteso, aumento del costo del denaro . (Finanza Repubblica)

Investing.com - Dopo la serata targata Fed, i mercati azionari europei si dirigono verso un avvio in ribasso giovedì: -1,2% per il , -1,5% per il , -1,3% per il mentre a Londra il è indicato in calo dello 0,7% in attesa della decisione della Bank of England. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr