Borsa, future in calo in Europa. Hong Kong ai minimi dal 2011

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 4' di lettura (Il Sole 24 Ore Radiocor) - I timori per la recessione pesano sui listini globali: sono le banche centrali a dettare il passo, con l'aumento del costo del denaro per combattere l'inflazione che alimenta i timori sulla recessione. Sono tutte in rosso le Borse europee, dopo l'attesa decisione della Federal Reserve di alzare i tassi di 75 punti base, il quinto aumento consecutivo e al massimo dal 2008. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. (Alto Adige)

La valuta nipponica, che ha perso il 20% da inizio anno, segna un calo dello 0,9% a 145,3 sul dollaro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. (Tiscali Notizie)

In rimbalzo di poco più dell'1% gli indici della Borsa di Mosca Mercati azionari del Vecchio continente in evidente ribasso in avvio di giornata: dopo le decisioni della Fed, Francoforte è la Borsa più debole e segna un calo dell'1,8%, con Parigi e Amsterdam che perdono l'1,6%. (La Sicilia)

Oggi la banca centrale del Giappone ha confermato i tassi di interesse di riferimento al livello minimo di sempre, ovvero al -0,1%, il che significa che la politica monetaria si basa ancora sullo strumento dei tassi negativi, a cui la Bce di Christine Lagarde ha ormai rinunciato con le sue strette monetarie. (Borse.it)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)