Golf, PGA Championship a Thomas: Zalatoris ko al play-off. Molinari 55esimo

SPORTFACE.IT SPORT

A Tulsa, in Oklahoma, torneo deludepnte per Francesco Molinari, solo 55/o con 288 (70 72 75 71, +8).

La 104esima edizione del PGA Championship non ha sorriso a Woods – costretto a ritirarsi al termine del terzo round per “troppo dolore” alla gamba destra, quella operata nel febbraio 2021 dopo il grave incidente d’auto a Los Angeles.

“Grandi congratulazioni a te per averci creduto fino all’ultimo“, il tweet riservato dalla leggenda a Thomas

Golf, PGA Championship a Thomas: Zalatoris ko al play-off. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

Rientrato in club house con un pesante 79, il suo score più alto di sempre nel torneo, ha atteso la fine del giro prima di annunciare il ritiro. Si tratta del secondo ritiro in un major in carriera, il primo da professionista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal'altro lato, per Tiger Woods il sogno vittoria è già svanito. Negli Stati Uniti, la 104esima edizione del PGA Championship, dopo le prime 18 buche di apertura vede in testa alla classifica, con 65 (-5), il nordirlandese Rory McIlroy, numero 7 del world ranking. (Tuttosport)

Già due volte campione del PGA Championship (nel 2012 e nel 2014), precede in graduatoria gli americani Tom Hoge e Will Zalatoris, entrambi secondi con 66 (-4) Negli Stati Uniti, il sogno vittoria per Tiger Woods al PGA Championship è già svanito. (Gazzetta di Parma)

A Southern Hills (Oklahoma) lo statunitense con un ultimo giro da 67 ha guadagnato il primo posto con Will Zalatoris, poi superato allo spareggio. L'impresa — Il golfista di Louisville (Kentucky) ha fatto la differenza nella seconda buca del play-off, sul par 4 del N. (La Gazzetta dello Sport)

L'ex numero 1 al mondo è diventato così il sesto golfista, dalla seconda guerra mondiale, a raggiungere quota 15 successi sul PGA Tour prima di compiere 30 anni A Tulsa , in Oklahoma Thomas l’ha spuntata allo spareggio, dopo che entrambi avevano chiuso le 72 buche regolamentari. (Tuttosport)

LA CRONACA DEL SECONDO ROUND. Foto: LaPresse In quel di Tulsa i golfisti del panorama internazionale hanno archiviato il secondo round del PGA Championship 2022 (montepremi 12 milioni di dollari). (OA Sport)