L’Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati: in 27 milioni hanno ricevuto prima e seconda dose

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

Secondo quanto emerge dal report del governo, aggiornato alle 17 del 19 luglio, gli italiani immunizzati sono 27.311.228, pari al 50,57% della popolazione over 12.

Secondo le stime della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo) «il 10-20% della popolazione non si vaccinerà».

Un italiano su due è vaccinato, ha quindi completato il ciclo con entrambe le dosi del farmaco contro il Coronavirus. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

E' probabile che si vada in questa direzione". - ROMA, 19 LUG - "Un'altra novità all'ordine del giorno è che si va verso la concessione del green pass non più dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino ma dopo il completamento del ciclo vaccinale con le due dosi. (Giornale di Sicilia)

Rilevando che la prima dose aumenta i livelli di anticorpi specifici per SARS-CoV-2, come previsto, ma non tanto quanto la seconda Il team ha selezionato 56 volontari sani e ha prelevato campioni di sangue in diversi momenti, prima e dopo la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer. (ilmattino.it)

Non appena avremo indicazioni da parte della scienza – conclude Costa – saremo pronti, perchè la struttura per somministrare la terza dose è già pronta nel nostro Paese” Quanto alla possibilità di una terza dose vaccinale, “siamo in attesa delle indicazioni del Comitato tecnico scientifico che sta valutando le evidenze scientifiche. (AbruzzoLive)

“Un’altra novità all’ordine del giorno è che si va verso la concessione del green pass non più dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino ma dopo il completamento del ciclo vaccinale con le due dosi. Oggi, “analizzando i dati, mediamente su 500mila dosi somministrate al giorno, circa 300-330mila sono seconde dosi e 150-170mila sono prime dosi”. (Metropolis)

E’ probabile che si vada in questa direzione”. – ROMA, 19 LUG – “Un’altra novità all’ordine del giorno è che si va verso la concessione del green pass non più dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino ma dopo il completamento del ciclo vaccinale con le due dosi. (Corriere Quotidiano)

Il presidente Filippo Anelli ha poi spiegato che oltre ai ragazzi e agli over 60 esiste anche un’ulteriore fascia di popolazione restia alla vaccinazione contro il Covid Un italiano su due è vaccinato, ha quindi completato il ciclo con entrambe le dosi del farmaco contro il Coronavirus. (Open)