Messina, lo sbarco dei migranti dalla Alan Kurdi

La Repubblica ESTERI

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(La Repubblica)

Su altre fonti

Ma la Alan Kurdi della Ong Sea Eye è da giorni in mezzo al mare in attesa di un porto. Un'accusa ripresa anche da Nicola Fratoianni: "La Alan Kurdi è in mare da giorni. (Fanpage.it)

In un primo tempo la Alan Kurdi aveva chiesto Palermo come porto sicuro, ottenendo peraltro la disponibilità da parte del sindaco Leoluca Orlando. Messina – Sbarco a sorpresa nella notte a Messina. (98Zero.com)

Stava facendo rotta su Palermo la nave della Ong Sea-eye, Alan Kurdi, ma è stata dirottata dalle autorità sul porto di Messina, perché considerato il porto più sicuro. Sono attraccati a Messina, nel cuore della notte, i 61 migranti a bordo della nave Alan Kurdi, ed ora sono in corso le operazioni di sbarco sul molo Norimberga. (Sputnik Italia)

La nave della Ong è stato dirottato a Messina perché ritenuto il porto sicuro più vicino. La Ocean Viking due domeniche fa era sbarcata a Messina con 215 migranti a bordo. (Live Sicilia)

Dunque porti sempre più spalancati per le Ong. Non ci sono più limiti agli sbarchi dei migranti presi dalle ong: il ministro Luciana Lamorgese, concede alla Ocean Vking e alla Alan Kurdi i porti di Messina e Pozzallo per fare sbarcare i 121 migranti complessivi che hanno a bordo. (Fatti e avvenimenti)

Intanto la Commissione Europea, secondo quanto ha reso noto ieri sera il Viminale, ha attivato la procedura per la ricollocazione sia dei 61 migranti della ONG Alan Kurdi che dei 60 a bordo della Ocean Viking, attesa a Pozzallo. (Quotidianodiragusa.it)