Meteo. Importanti novità dal 23 maggio: rischio temporali e nubifragi a partire dal Nord Italia

3bmeteo INTERNO

Meteo nuova settimana, dal 23 maggio potrebbe cambiare tutto. METEO LUNEDI'.

Importanti novità dal 23 maggio: rischio temporali e nubifragi a partire dal Nord Italia La tendenza per la prossima settimana.

Rimane evidentemente un certo margine di incertezza sulla tendenza fino a metà della prossima settimana, a causa della distanza temporale.

Prossima settimana temporali in arrivo. PROSSIMA SETTIMANA, ANTICICLONE IN INDEBOLIMENTO. (3bmeteo)

Su altre testate

Il rovente anticiclone africano porterà un’ulteriore escalation del caldo nel weekend, poi il meteo subirà un brusco cambiamento. La circolazione nord-atlantica inizierà ad abbassarsi di latitudine e a lambire l’Arco Alpino, dove torneranno temporali in avvio di settimana. (Meteo Giornale)

20 maggio 2022 a. a. a. Fine settimana a 35 gradi, il picco del caldo e poi sull'Italia cambia tutto. Il caldo anomalo finirà subito, parola di esperti ed il maltempo è in agguato. (Corriere dell'Umbria)

Meteo: prossima settimana, un vortice colmo di temporali punterà l'Italia; le conseguenze saranno importanti. Dopo il grande caldo, i forti contrasti tra masse d'aria diverse potrebbero provocare fenomeni intensi. (iLMeteo.it)

Al Sud: sole e caldo estivo. Al Nord: sole estivo con ancora caldo estremo, valori eccezionali per il periodo; rari temporali di calore sulle Alpi. (Quotidiano di Ragusa)

Le fiammate di caldo africano a Maggio, è giusto evidenziarlo, sono più tipiche sulle regioni meridionali. Ora il grande caldo tende pian piano ad estendersi anche verso tutto il Centro-Sud, tanto che in avvio di settimana troveremo qui le temperature più elevate. (Meteo Giornale)

“Anticiclone africano e caldo intenso nel fine settimana, specie al Centronord dove le temperature potranno risultare sopra la media anche di 8-10°C”. C’è dunque da aspettarsi un ulteriore aggravio della condizione siccitosa su diverse aree d’Italia (specie al Nord), contestualmente a temperature spesso superiori alle medie del periodo”, concludono da 3bmeteo. (La Provincia di Cremona e Crema)