Borsa Londra: Ftse100 frena ma resta in rialzo (+0,6%), attesa per dimissioni Johnson - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

Chi. (RADIOCOR) 07-07-22 10:59:19 (0227) 3 NNNN

L'euro e' scambiato a 85,21 pence mentre la sterlina e' a 1,196 sul dollaro.

Dopo la fiammata iniziale, rallenta anche la sterlina comunque in rialzo su euro e dollaro, dopo che ieri era scesa sui minimi da due anni sul biglietto verde.

Borsa Londra: Ftse100 frena ma resta in rialzo (+0,6%), attesa per dimissioni Johnson. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 lug - Il Ftse100 rallenta il passo a Londra ma resta in rialzo, dopo che i media britannici hanno annunciato l'intenzione del premier Boris Johnson di dimettersi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel frattempo, Johnson era rimasto isolato, nessuno era disposto ad accettare le posizioni ministeriali da lui offerte, lasciando di fatto il paese ingovernabile. Londra, 7 luglio 2022 - Boris Johnson si è dimesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inflazione oltre il 10% entro fine anno. La Gran Bretagna è ora nella morsa di una crisi inflazionistica che Johnson ha peggiorato in ogni occasione. Ha anche salvato la Gran Bretagna dal partito laburista radicale di Jeremy Corbyn. (Milano Finanza)

L'annuncio delle dimissioni di Boris Johnson come leader dei Conservatori, apre la corsa al successore che diventerà capo del partito e primo ministro. E ieri sono state le sue dimissioni, assieme a quella del collega Sajid Javid, ad innescare la crisi che ha portato alle dimissioni di Johnson. (Adnkronos)

Le scuse del premier arrivano a ridosso delle doppie dimissioni che hanno colpito il suo governo dopo l'addio del Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e il ministro della Salute Sajid Javid. Johnson aveva già subìto pressioni per spiegare ciò che sapeva sulle precedenti accuse contro Pincher: pochi minuti prima dell'annuncio delle dimissioni di Javid e Sunak, Johnson ha dichiarato che Pincher avrebbe dovuto essere licenziato dal governo a causa di un precedente del 2019 (Corriere TV)

Arriva al capolinea la premiership britannica di Boris Johnson, che ricevette l'incarico di formare un governo da "Her Majesty" il 24 luglio 2019. Una storia fonte di grandi imbarazzi e polemiche contro il governo Johnson (ilmattino.it)

“Peccato che siano gli stessi che oggi gioiscono per le dimissioni del premier britannico Boris Johnson Meloni: il tifo della sinistra contro Johnson è pietoso. (Secolo d'Italia)