Zona arancione rafforzata in provincia di Brescia e in 8 comuni bergamaschi. Chiudono tutte le scuole

Prima la Martesana INTERNO

La zona arancione rafforzata prevede, oltre alle classiche limitazioni da zona arancione, anche la chiusura delle scuole elementari, asili e nidi; il divieto di spostamento nelle seconde case; l’utilizzo mascherine chirurgiche sui mezzi di trasporto e la chiusura delle attività universitarie in presenza

La provincia di Brescia va in zona arancione “rafforzata”: chiudono tutte le scuole.

Sono state decise le nuove limitazioni per arginare l’aumento dei contagi da coronavirus in provincia di Brescia. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altri giornali

Il virus è grosso, quello dell'Aids e dell'Epatite C sono più piccoli e cambiano molto di più. 23 febbraio 2021 a. a. a. "Zone arancio rinforzate" in Lombardia. (Liberoquotidiano.it)

A Brescia è "praticamente partita la terza ondata" del Covid, dice Guido Bertolaso, consulente della Lombardia sul piano vaccinale, in consiglio regionale. In pratica, spiega Moratti, si comincerà a vaccinare nei Comuni dove ci sono i focolai, per evitare di riempire gli ospedali (Adnkronos)

Un’eventuale risposta positiva ci permetterebbe di avere maggiore disponibilità del vaccino che ad oggi è misura scarsa” In Lombardia la situazione peggiora ma Pavia resta (di poco) sotto la soglia critica. (Prima Pavia)

“Balza all’occhio - dice mostrando dei dati - la situazione della provincia di Brescia, che ha di fatto un’incidenza doppia rispetto alle altre province del numero di casi in un determinato territorio in un determinato periodo. (L'HuffPost)

Cosa prevede la zona arancione «rafforzata». In quest'area è sempre vietato consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie etc. (Il Messaggero)

Dopo il caso di Viggiù e di altri tre comuni lombardi le restrizioni saranno relative alla provincia di Brescia e ad alcuni comuni della Bergamasca e della provincia di Cremona. Il provvedimento è valido anche in alcuni comuni della provincia di Bergamo, come Sarnico, e di quella di Cremona. (VareseNoi.it)