Meteo, le previsioni di domenica 21 agosto: bel tempo su tutta l’Italia, mari mossi per il maestrale

Corriere della Sera INTERNO

Temperature calde, venti di maestrale e mari a tratti mossi.

Venti di maestrale, mari molto mossi , specie il basso Adriatico e il mar di Sardegna.

Mari generalmente mossi, temperature di 35 gradi in Sicilia e 32-33 sul resto del meridione

Sud e Sicilia I venti di maestrale addossano molte nubi e provocano alcune precipitazioni su Calabria tirrenica e lungo le coste della Campania.

Venti di Maestrale e mari molto mossi attorno alla Sardegna, mossi invece gli altri mari. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sud. Parzialmente nuvoloso con instabilità pomeridiana e qualche rovescio o temporale sui rilievi di Campania, Basilicata e in Calabria. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 34. (3bmeteo)

Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con piogge e temporali sparsi su regioni Peninsulari e Sicilia, più asciutto altrove In serata tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità irregolare e schiarite, salvo residui fenomeni sulle pianure di Veneto e Friuli. (Centro Meteo italiano)

Per il momento, quindi, si prepara un'inversione di tendenza: al Sud meteo instabile, al Centro-Nord clima asciutto e bel tempo. Piogge superiori alla norma, invece sull'Europa centro-settentrionale con il Nord Italia come linea di confine (ilGiornale.it)

Il fine settimana prosegue con una domenica 21 agosto di tempo in prevalenza stabile sull’Italia grazie al rialzo della pressione, che anche all’inizio della settimana garantirà condizioni di tempo soleggiato soprattutto al Nord, nelle regioni centrali tirreniche e in Sardegna (METEO.IT)

Tempo a tratti instabile. L'alta pressione è accarezzata da venti settentrionali (Maestrale). (Virgilio)

Insomma un fine settimana con tempo in prevalenza stabile sull’Italia grazie al rinforzo dell’alta pressione. Che tempo farà sabato 20 e domenica 21 agosto? (METEO.IT)