Morto Luigi Albertelli, autore di Mina e di sigle tv: sue Furia e Ufo Robot

Morto Luigi Albertelli, autore di Mina e di sigle tv: sue Furia e Ufo Robot
Il Messaggero CULTURA E SPETTACOLO

È morto a 86 anni Luigi Albertelli, paroliere che in cinquant'anni di carriera ha scritto per Mina, Milva, Iva Zanicchi, autore delle sigle di 'Ufo Robot' e di 'Furia'.

LA SCOMPARSA Morto Mauro Bellugi, l'ex calciatore dell'Inter aveva subito. MUSICA Lutto nel mondo della musica: addio a Enrico Riccardi, coautore di. Una brutta notizia.

La notizia è stata data su Facebook dalla cantante Tania Furia con la quale aveva collaborato di recente: «Una brutta notizia - ha scritto sulla sua pagina social -: Luigi Albertelli, importante autore di musica italiana, autore televisivo e di famosi jingle pubblicitari, ci ha lasciati. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

È morto a 86 anni Luigi Albertelli, paroliere che in cinquant'anni di carriera ha scritto per Mina, Milva, Iva Zanicchi, autore delle sigle di 'Ufo Robot' e di 'Furia'. Tra le stelle sprinta e va!», ha aggiunto la cantante Tania Furia (Il Gazzettino)

La notizia l'ha data su Facebook la cantante Tania Furia con la quale - grazie al cognome – aveva collaborato di recente: "Una brutta notizia - ha scritto sulla sua pagina social -: Luigi Albertelli, importante autore di musica italiana, autore televisivo e di famosi jingle pubblicitari, ci ha lasciati. (Sky Tg24 )

Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte La morte è stata causata da complicazioni dovute ad una caduta nella sua casa di Tortona, in provincia di Alessandria. (DR COMMODORE)

Morto Luigi Albertelli: il paroliere di Tortona si è spento a 86 anni

È morto Luigi Albertelli, autore e paroliere di celebri sigle da Ufo Robot a Capitan Harlock, Furia e Anna dai capelli rossi, ma anche di memorabili successi come Zingara, vincitrice del Festival di Sanremo del 1969 scritta insieme a Enrico Riccardi, scomparso due anni fa. (la Repubblica)

Luigi Albertelli e le canzoni dell’infanzia dei quarantenni di oggi. È venuto a mancare nella natia Tortona Luigi Albertelli, autore storico della musica italiana, ma anche di moltissime sigle dei cartoni animati degli anni ‘70 e ‘80 tutt’ora amate e cantate dagli over 40. (Computer Magazine)

Si è spento a 86 anni Luigi Albertelli, autore e paroliere della musica italiana, aveva scritto successi per Mina, Iva Zanicchi e Michele Zarrillo, dedicandosi dal 1969 alla musica e alle parole. Era stato autore di centinaia di canzoni della musica italiana. (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr