Scala Turchi, il vandalo tentò strage in metro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel 2002 fece esplodere una bombola di gas […]

L’uomo, insieme a Francesco Geraci, è accusato di danneggiamento di beni avente valore paesaggistico, per aver gettato polvere di intonaco rosso nella bianca marna della falesia di Realmonte.

È l’imbianchino agrigentino Domenico Quaranta l’autore della “ferita” alla Scala dei Turchi.

Non è la prima volta, per Quaranta.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

“Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. advertisement. “Non sono pochi i beni ambientali e culturali che in Italia spesso vengono “attaccati” con atti di vandalismo. (Sardegna Reporter)

Si tratterebbe di due favaresi, Domenico Quaranta, 49enne già noto alle forze dell’ordine, e Francesco Geraci, 47 anni, incensurato. Ad incuriosire, in particolare, è la personalità di Domenico Quaranta, individuo molto conosciuto a Favara e non solo. (Mondopalermo.it)

“I certificati di rito – spiegava la giudice Ettorina Contino – non recano traccia di un condanna o dell’esercizio dell’azione penale per le vicende sopra descritte”. Palermo, 12 gen. (Adnkronos) – Domenico Quaranta, il responsabile del raid vandalico alla scala dei Turchi di recente aveva anche imbrattato la casa natale di Luigi Pirandello, la marna di Punta Bianca, dei vasi di ceramica in viale delle Dune ad Agrigento. (Il Dubbio)

A settembre, inoltre, aveva danneggiato con vernice rossa la scogliera di Punta Bianca di Agrigento. - Advertisement -. (Agenpress)

“Le prove non lasciano alcun dubbio – ha spiegato il colonnello dei carabinieri -. “”E’ stata un’azione criminale e scellerata. (Grandangolo Agrigento)

Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. Un gesto inqualificabile e senza senso.” Fortunatamente la Scala dei Turchi è stata immediatamente ripulita, grazie all’intervento di numerosi volontari, ed è subito tornata al consueto splendore (Yahoo Eurosport IT)