Coronavirus, Rossi e la riapertura dei confini regionali: "Aspettare una settimana"

LA NAZIONE INTERNO

Lo ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi a Sky Tg24.

Dobbiamo avere una politica industriale: ci vuole un grande spirito collaborazione, e questo dipende dallo spirito pubblico che la politica deve costruire.

Rossi poo ha parlato della data delle elezioni regionali: "Mi rimetto alle decisioni del Governo anche su questo.

Per Rossi anche tra i cittadini "c'è un sentimento diffuso di preoccupazione". (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

«È chiaro che c’è un rischio» a riaprire tutto il 3 giugno, ma va gestito, dice il ministro della Salute Speranza. Intanto calano le vittime (+75 nelle ultime 24 ore, 33 delle quali in Lombardia) e i malati. (L'Arena)

Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani. «Dunque, sembra che verrà riaperta tutta l’Italia. (gonews)

Pulizia, distanziamento, ingressi, uscite e numero di operatori: la Regione Toscana ha definito le linee guida per i centri estivi 2020 con l’ordinanza 61 firmata dal presidente Enrico Rossi. Aziende, cooperative, associazioni e tutti i soggetti che presentano i progetti dei centri estivi 2020 devono sottoscrivere l’impegno a rispettare una serie di linee guida, comportamenti e regole. (Il Reporter)

“Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani. (Versiliatoday.it)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. (LivornoToday)

E' molto probabile che a distribuire le mascherine dal primo giugno saranno le edicole. Ma se la distribuzione attraverso le farmacie termina con il mese di maggio, l'impegno per fare avere a tutti questi preziosi dispositivi di protezione continuerà con altre modalità, che stiamo definendo e che verranno presto annunciate. (Corriere di Siena)