Analisi Tecnica: EUR/USD del 29/11/2021, ore 15.50

Teleborsa ECONOMIA

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Peggiora la performance del cross Euro / Dollaro USA, con un ribasso dello 0,43%, portandosi a 1,1268.

Resistenza a 1,1314.

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 1,124 e successiva a quota 1,1211.

(Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Rispetto al trimestre precedente, tutti i principali aggregati della domanda interna sono in aumento, con un incremento del 2,2% dei consumi finali nazionali e dell’1,6% degli investimenti fissi lordi. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

Fra le imprese cooperative che temono un peggioramento dei costi – spiega Uecoop – più della metà (55%) crede che l’effetto sui bilanci sarà molto rilevante, il 20% ritiene che si sentirà abbastanza mentre 1 su 4 (25%) pensa che l’impatto pur presente si sentirà, ma in misura ridotta. (Sardegna Reporter)

L’indice armonizzato dei prezzi annuale balza al 4% e quello mensile a +0,8% L’indice dei prezzi al consumo annuale ha messo a segno un aumento del 3,8% su base annuale, rispetto al precedente 3,0% e a stime di 3,2%. (Money.it)

In Italia il dato dell’inflazione è stimato in crescita al 4% rispetto al 3,2% segnato in ottobre In termini tendenziali, la crescita rispetto al terzo trimestre del 2020 è risultata all’Istat pari al 3,9% (era del 3,8% nella stima preliminare). (LaPresse)

L’inflazione s’infiamma: a novembre in Europa ha toccato livelli mai raggiunti da quando è nato l’euro e anche in Italia è salita ormai ai massimi degli ultimi 13 anni. L”inflazione ‘di fondo’, al netto degli energetici e degli alimentari freschi, e quella al netto dei soli beni energetici accelerano entrambe da +1,1% di ottobre a +1,4%. (L'HuffPost)