Analisi Tecnica: EUR/YEN del 29/11/2021

Teleborsa ECONOMIA

La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 127,449.

(Teleborsa) - Chiusura del 29 novembre. Sostanziale invarianza per il cambio Euro / Yen, che archivia la seduta con un 0%.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

Lo scenario tecnico dell'Euro contro Yen giapponese mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 127,857 con area di resistenza individuata a quota 129,079. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salgono i consumi, import ed export in crescita. Nel terzo trimestre del 2021 il Pil italiano è aumentato del 2,6% rispetto al trimestre precedente e del 3,9% nei confronti del terzo trimestre del 2020. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Tanto per dire delle difficoltà in casa, però, il prossimo ministro delle finanze christian lindner indicava nelle stesse ore: “L’inflazione suscita legittime preoccupazioni”. L’inflazione s’infiamma: a novembre in Europa ha toccato livelli mai raggiunti da quando è nato l’euro e anche in Italia è salita ormai ai massimi degli ultimi 13 anni. (L'HuffPost)

E quanto emerge dall’indagine dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop) in riferimento agli ultimi dati Istat sull’aumento generale dei prezzi a novembre 2021 con livelli che non si vedevano dal settembre 2008. (Sardegna Reporter)

In termini tendenziali, la crescita rispetto al terzo trimestre del 2020 è risultata all’Istat pari al 3,9% (era del 3,8% nella stima preliminare). In Italia il dato dell’inflazione è stimato in crescita al 4% rispetto al 3,2% segnato in ottobre (LaPresse)

Italia: inflazione preliminare di novembre in primo piano con i dati aggiornati sul Calendario Economico. L’indice armonizzato dei prezzi annuale balza al 4% e quello mensile a +0,8% (Money.it)

Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)