Trionfo di Luna Rossa: adesso la finale di America s Cup contro New Zealand

Vanity Fair Italia SPORT

L’America’s Cup è in diretta su Sky Sport America’s Cup, sul 205 del telecomando Sky, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV.

«È un grande giorno per Luna Rossa e per l’Italia», ha detto il timoniere palermitano Francesco Bruni, «adesso possiamo cominciare a pensare a New Zealand.

Luna Rossa è volata in finale.

LEGGI ANCHE. La Prada’s Cup di Luna Rossa, Guido Meda: «La mia vela, veloce quasi come i motori». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il patron e team principal è Matteo de Nora, nato negli Stati Uniti d’America da padre italiano e madre svizzera. Lo skipper e trimmer randa è invece Glenn Ashby, arcigno 43enne che ha conservato la carica avuta all’interno del team quattro anni fa. (OA Sport)

Non c'è da dire o da aggiungere altro al commento del timoniere palermitano Francesco Bruni, che ha guidato Luna Rossa al successo Dal prossimo 6 marzo sulle acque di fronte ad Auckland sfiderà Team New Zealand per imporsi nel trofeo sportivo più antico de mondo. (Sport Fanpage)

BEN AINSLIE: “COMPLIMENTI A LUNA ROSSA, MA CI RIVEDREMO”. I PRECEDENTI CON NEW ZEALAND FANNO RABBRIVIDIRE. COSA ASPETTARSI DA TEAM NEW ZEALAND? (OA Sport)

Il più noto è Gilberto Nobili, operation manager, un veterano con tre Coppe in bacheca (con Oracle e proprio New Zealand). Gilberto Nobili. vela. Luna rossa. Nuova Zelanda. Coppa America. Prada Cup. Team New Zealand. (Reggionline)

Altre due vittorie nella notte e l’impresa è compiuta: l’imbarcazione italiana ha definitivamente sconfitto il team britannico di Ineos Uk, portandosi sul 7-1 e aggiudicandosi una serie di regate praticamente senza storia. (IVG.it)

Luna Rossa trionfa 7-1 contro Ineos, vince la Prada Cup, ora punta alla Coppa America contro i kiwi di New Zealand e i quattro mori sventolano nel golfo di Hauraki, a Auckland. Un trionfo per la barca, maturato nelle acque del Golfo di Cagliari: qui gli allenamenti, nella base del Molo Ichnusa, che hanno portato alla serie di vittorie in Nuova Zelanda. (YouTG.net)