Trionfo di Luna Rossa: adesso la finale di America s Cup contro New Zealand

Trionfo di Luna Rossa: adesso la finale di America s Cup contro New Zealand
Per saperne di più:
Vanity Fair Italia SPORT

L’America’s Cup è in diretta su Sky Sport America’s Cup, sul 205 del telecomando Sky, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV.

«È un grande giorno per Luna Rossa e per l’Italia», ha detto il timoniere palermitano Francesco Bruni, «adesso possiamo cominciare a pensare a New Zealand.

Luna Rossa è volata in finale.

LEGGI ANCHE. La Prada’s Cup di Luna Rossa, Guido Meda: «La mia vela, veloce quasi come i motori». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gilberto Nobili. vela. Luna rossa. Nuova Zelanda. Coppa America. Prada Cup. Team New Zealand. Michele Crotti. Denis Corti. Antonio Martin. Da 21 anni l’imbarcazione italiana non vinceva la selezione degli sfidanti. (Reggionline)

Luna Rossa trionfa 7-1 contro Ineos, vince la Prada Cup, ora punta alla Coppa America contro i kiwi di New Zealand e i quattro mori sventolano nel golfo di Hauraki, a Auckland. Ora la data cruciale è il 6 marzo, quando inizierà la sfida per la conquista del trofeo più ambito: l'America's Cup. (YouTG.net)

Le condizioni di vento oggi si prevedono sotto i 12 nodi, in direzione da Nord e sul campo di regata A. Gli Italiani sono sul 5-1 e hanno bisogno di altri due punti per chiudere la serie e per poter essere per la seconda volta, nella storia di questo team, lo sfidante ufficiale alla Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa vince e si prepara alla Coppa America

Dal prossimo 6 marzo sulle acque di fronte ad Auckland sfiderà Team New Zealand per imporsi nel trofeo sportivo più antico de mondo. Luna Rossa in finale di Coppa America. (Sport Fanpage)

La finale dal 6 al 15 marzo. Nella prima Luna Rossa ha preso il vantaggio grazie a due bordi. (Ck12 Giornale)

L’appuntamento è fissato per il prossimo 6 marzo quando, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, Luna Rossa sfiderà la temibile Emirates Team New Zealand. Luna Rossa ci è riuscita. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr