Vaccini in Puglia, somministrato il 94,6% delle dosi

Vaccini in Puglia, somministrato il 94,6% delle dosi
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

ono 4.257.098 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.05), il 94,6% di quelle ricevute dal commissario nazionale per l’emergenza, pari a 4.499.749.

Infine, in provincia di Taranto, sono stati somministrati 602mila vaccini, il 60% della popolazione ha ricevuto almeno una dose e quasi 262mila cittadini, pari a circa il 47% della popolazione totale, hanno completato il ciclo

Nello specifico, sono state inoculate 2.484.355 prime dosi e 1.712.929 seconde dosi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Per ora sarebbero disponibili alcuni mezzi per una vaccinazione a domicilio, porta a porta, da fare da agosto in poi. Nel contempo stiamo verificando quali manifestazioni possono diventare l’occasione per un incontro tra la cittadinanza ed il vaccino. (il Resto del Carlino)

Ed è un dovere che si coniuga al diritto alla salute sancito dalla Costituzione per i dipendenti pubblici, secondo Barbara Casagrande, segretario generale Unadis. "Un cittadino non deve rischiare di ammalarsi di Covid se si reca in un ufficio pubblico" rimarca la rappresentante dei dirigenti dei ministeri e di tutte le amministrazioni centrali (Adnkronos)

L’anticipo delle seconde dosi di Astra interesserà circa 60mila over 60, pronti a ricevere la seconda dose in agosto. Nonostante gli importanti risultati raggiunti, con il contributo di tutti che ringrazio, dobbiamo e possiamo fare ancora di più” (FirenzeToday)

Vaccini Covid: presentata istanza di revoca autorizzazione all'immissione in commercio • Imola Oggi

Una volta raccolte le prime adesioni, partiranno le vaccinazioni. Da oggi, lunedì 19 luglio, partono le adesioni per la vaccinazione dei ragazzi tra i 12 e i 15 anni, non fragili. (L'Eco del Chisone)

L’anticipo delle seconde dosi di Astra interesserà circa 60mila over 60, pronti a ricevere la seconda dose in agosto. Possono, infatti, vaccinarsi nei centri vaccinali prenotando sul portale regionale, oppure rivolgersi alla propria farmacia o al medico di medicina generale. (gonews)

Vari i punti esaminati ed esposti a sostegno dell’istanza inviata. Il Presidente dell’Associazione “L’Eretico”. Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale per la Vita. Magistrato Dott (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr