Serie B, il punto sulla 36^ giornata - PianetaEmpoli

PianetaEmpoli.it SPORT

L’apoteosi azzurra vissuta ieri da tutti noi dopo il 4-0 rifilato ieri al Cosenza e la relativa aritmetica promozione in serie A dell’Empoli, giusto coronamento di una stagione eccezionale condotta dalla truppa di Alessio Dionisi, ha giustamente mandato in secondo piano i risultati dagli altri campi della 36^ giornata.

Nelle ultime due giornate quindi campani, salentini e brianzoli si giocheranno la seconda piazza con i granata a gestire due sole lunghezze di margine sulle due inseguitrici. (PianetaEmpoli.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella ripresa si supera per andare a prendere il mancino a giro di Butic, poi sembra leggermente in ritardo sul gran gol di Misuraca, comunque destinato all’incrocio. Nella prima ora di gioco non dispiace, anche perché sembra calato anche lui maggiormente nel contesto granata. (la Città di Salerno)

Di questo, nel post gara, ne ha parlato il presidente neroverde Mauro Lovisa: "Se c'era una squadra che doveva vincere, e non lo dico perché parlo dei miei ma perché le occasioni create sono sotto gli occhi di tutti, eravamo noi, ma dobbiamo fare mea culpa perché abbiamo pagato due errori singoli di Barison. (TuttoUdinese.it)

Chiaramente i granata hanno priorità e in estate si parlò di obbligo di riscatto fissato a 5 milioni in caso di promozione. Si è parlato molto del futuro di Gennaro Tutino, calciatore che potrebbe calcare il palcoscenico della serie A a prescindere da quello che sarà il futuro della Salernitana. (tuttosalernitana.com)

Teghil” i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 60 punti dopo 35 giornate, saranno impegnati in trasferta. Allenatore: Domizzi. SALERNITANA: Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kupisz (40′ st Anderson), Di Tacchio, Capezzi (29′ st Coulibaly), Kiyine (29′ st Cicerelli); Gondo (44′ st Kristoffersen), Djuric (29′ st Tutino). (Info Cilento)

Queste le parole del tecnico della Salernitana Riccardo Bocchini alla vigilia del confronto contro l'Empoli, già promosso in Serie A. Tenendo conto di tutto questo sappiamo che a prescindere dall’undici titolare che affronteremo ci aspetterà sicuramente una gara difficile. (TUTTO mercato WEB)

Pordenone, Lovisa: "A Venezia match point importante: potremmo salvarci già venerdì". vedi letture. In extremis, abbondantemente nei tempi di recupero, la Salernitana ha battuto il Pordenone, caduto su rigore. (TUTTO mercato WEB)