L’editoriale di Renzi sul giornale saudita è inammissibile. Ecco cosa ha scritto l’ex premier

Il Primato Nazionale INTERNO

Insomma l’ex premier, non pago di lavorare con il controverso principe reggente Mohammed bin Salman, scrive pure editoriali per il giornale di Riad.

“Con il lancio della Commissione reale per il ‘Journey Through Time Masterplan’ di AlUla, AlUla e l’Arabia Saudita stanno seguendo questo approccio inclusivo alla comunità e incentrato sulla cultura

Il leader di Italia Viva presenta la regione saudita di Alula, descrivendola come un posto meraviglioso. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

E così come l’Italia ha nel corso degli ultimi decenni ha valorizzato Matera, rispettandone la storia e le vestigia ma anche costruendole attorno le infrastrutture necessarie a riportarla in vita e ad assicurarle una crescita sostenibile, altrettanto — sostiene — l’Arabia potrà fare con AlUla. (Corriere della Sera)

Comunque, va abolito il prima possibile'' Non è che se una volta Salvini la dice giusta, bisogna far finta di nulla. (Adnkronos)

editato in: da. Le visite di Matteo Renzi in Arabia Saudita al cospetto del principe Mohammed bin Salman hanno suscitato grandi critiche politiche, ma non hanno fermato la carriera del senatore di Rignano. (QuiFinanza)

Nuovo impegno per Matteo Renzi che diventa editorialista di Arab News. Il primo pezzo ad AIUIa «città del futuro e del passato». (ilmattino.it)

Il comitato del partito creato e guidato da Renzi conclude dicendo che la cosa sarebbe stata affrontata con troppa "leggerezza" Ieri questo via libera al documento ha scatenato le ire del Comitato Italia Viva Montespertoli, che ha espresso "incredulità". (LA NAZIONE)

Nel suo editoriale pubblicato su Arab News, Renzi traccia un parallelo tra AlUla e Matera, descritta come " microcosmo di cultura, che offre identità, costruisce ponti e apre confini ". E ora Renzi scrive sul Wall Street Journal del deserto. (ilGiornale.it)